martedì 19 luglio 2016

Borneo Dreaming presenta: Il fascino della Malesia

Foreste tropicali, natura, mare cristallino e Resorts di Lusso: il Borneo regala sempre moltissime emozioni.

Definito un “mosaico di culture ed etnie” proprio grazie alla popolazione di origine cinese, malese e daiachi, il Borneo offre dei territori che sono coperti di giungla inesplorata, case tribali e villaggi costieri, parchi nazionali di valore inestimabile, le isole di Gaya, Mamutik, Manukan, Sapi e Sulug, dove si trovano alcune tra le migliori spiagge del paese, una ricca fauna, una splendida barriera corallina e pesci variopinti.


Ed è proprio a Gaya Island, a 15 minuti di traghetto da Kota Kinabalu, dove sorgono ben due lussuosi eco resorts rappresentati in Italia da The Luxury Lab: il Bunga Raya Island Resort e il Gayana Eco Resort. Sensuale ed anche esotico come il fiore di cui porta il nome, il Bunga Raya Island Resort & Spa è un vero gioiello del lusso che si trova sull’isola di Gaya Island al largo delle coste del Borneo. La bellissima baia di sabbia bianca e la foresta vergine centenaria abbracciano questa struttura cinque stelle Luxury che offre ben 48 ville di diversa tipologia costruite a regola d’arte da artigiani locali e arredate in stile tradizionale.

Al largo delle coste del Borneo, affacciato su una rigogliosa e straordinaria barriera corallina dell’isola di Gaya Island, ecco che sorge il Gayana Eco Resort, un resort cinque stelle lusso che regala esperienze a contatto con la natura davvero uniche. Gaya Island, che fa parte del parco marino di Tunku Abdul Rahman, è un’oasi naturale che è ricoperta da una foresta tropicale intatta. Il resort dispone di 52 ville, tutte “over water” realizzate da artigiani locali nel pieno rispetto dell’ambiente circostante e della tradizione malese.

La Malesia è un territorio tutto da scoprire: le foreste tropicali che la ricoprono sono tra le più antiche del pianeta tanto che risalgono a più di 130 Milioni di anni fa. In questo meraviglioso ecosistema vivono specie ancora ignote alla scienza; si contano 7.000 differenti insetti, 15.000 specie di fiori, 290 specie di mammiferi, 200 specie di uccelli, 140 specie di serpenti, 80 specie di lucertole e migliaia di insetti e farfalle. Un viaggio emozionante, tra trekking mozzafiato e flora e fauna incredibili.

Non mancano le spiagge che sono caratterizzate da delle immense distese di sabbia come quelle dell’arcipelago di Redang, vero e proprio paradiso marino con acque cristalline ideali per le immersioni alla scoperta di specie acquatiche e relitti della Seconda Guerra Mondiale.

Cathay Pacific, e la sua consociata regionale Dragonair, sono i vettori che collegano l’Italia a questo splendido e meraviglioso  paradiso terrestre tramite l’hub principale di Hong Kong. Qui, in attesa del volo, potrete lasciarvi coccolare dentro a delle fantastiche lounge della compagnia, tra cui The Pier le lounge di First e Business Class appena rinnovate negli ambienti e nel design per regalare momenti di relax e benessere ai passeggeri prima del volo.

Kuala Lumpur A/R a partire da € 679 in Economy Class tasse incluse

Kota Kinabalu A/R a partire da € 679 in Economy Class tasse incluse

Per farvi travolgere dall’immenso fascino della Malesia basta scegliere tra le varie offerte delle più importanti tour operator italiani che, proprio grazie a The Luxury Lab, Cathay Pacific e Turismo Malesia, hanno partecipato a un fantastico educational alla scoperta del territorio: Alydays, Eden Viaggi, Malaysia Expert, Naar Worldwide, Original Tour, Press Tours, Raro by Nicolaus.

Di seguito i pacchetti disponibili da Luglio 2016:

- Malaysia Expert propone fino a ottobre il pacchetto Borneo Dreaming, tour di 14 giorni alla scoperta del Borneo con volo A/R e soggiorno mare in una delle strutture rappresentate in Italia da The Luxury Lab. Ultima tappa ad Hong Kong con visita guidata della città e di Macao.

- Due proposte per Original Tour: Speciale Viaggio di Nozze, 5 notti a Kota Kinabalu con volo A/R, pernottamento nel lussuoso Bunga Raya Resort in superior villa, colazione romantica di benvenuto e cadeau alla partenza, 1 special dinner per due al ristorante The Longhouse e 1 massaggio di 60 minuti per due persone. In alternativa, l’offerta Fantastica Malesia: volo A/R da e per Kota Kinabalu, 2 notti al Gayana Eco Resort e 5 notti al Bunga Raya Resort in superior villa con colazione inclusa.

Per chi al proprio viaggio vuole aggiungere uno stopover tra i grattacieli e i templi di Hong Kong, ecco alcune offerte che propongono l’interessante binomio natura-modernità:

- Raro by Nicolaus porta i viaggiatori a scoprire il fascino cosmopolita di Hong Kong e la natura incontaminata del Borneo. Tour di 7 giorni con volo A/R in Economy Class, 2 notti all’hotel Intercontinental Grand Stanford con prima colazione inclusa, 5 notti al Bunga Raya Resort in mezza pensione e transfer.

- Anche Press Tours offre una splendida vacanza fino al 15 Dicembre 2016 tra Hong Kong e Borneo con volo A/R da Milano o Roma, 2 notti all’Hotel Harbour Plaza di Hong Kong in camera standard con colazione e 5 notti al Bunga Raya Resort in villa superior con colazione e transfer inclusi.

- Naar propone il pacchetto Bunga Raya Island Resort & Spa e Hong Kong: volo A/R dall’Italia ogni lunedì e sabato fino a Ottobre, 7 notti nella quiete e nel relax del Bunga Raya Resort di Gaya Island con sistemazione in superior villa, 2 notti al Park Hotel di Hong Kong in superior room, transfer da e per l’aeroporto.