venerdì 24 giugno 2016

Ponte Giulio, presenta il suo innovativo sistema di doccia

Negli anni passati, molti ambienti bagno prevedevano l’impiego di una vasca che, a distanza di tempo, si è rilevata poco confortevole e decisamente poco pratica proprio a causa della barriera architettonica rappresentata dal bordo.

Ponte Giulio vi propone la soluzione doccia “Bagnosicuro”, che vi permette, in poche ore e con un intervento non invasivo, di poter rinnovare l’ambiente bagno, rendendolo più accessibile e funzionale.


Installato con una tecnica che include la sovrapposizione di un rivestimento a pannelli e un piatto doccia autoportante, il sistema Ponte Giulio vi permette di evitare l’intervento diretto su muri ed impianti e può essere coordinato ad un'ampia scelta di articoli complementari per la sicurezza e l’arredo come seggiolini, ausili e rubinetteria.

La vasca e il miscelatore sono rimossi con anche l’eventuale struttura di sostegno, si effettua una verifica dello stato attuale dell’impianto e si considera l’eventuale spostamento delle tubazioni.

Dopo aver predisposto il fondo dove poter alloggiare il piatto doccia e le  tubazioni che verranno adattate al tipo di miscelatore scelto. Dopo la posa del piatto e anche la sistemazione dello scarico, si applica il rivestimento e il box doccia. In questo modo è possibile avere un bagno più fruibile e spazioso, grazie al montaggio di una doccia ampia e comoda. Non è mai stato così semplice e pratico passare dalla vasca alla doccia nel bagno, senza bisogno di lavori di muratura.

Il sistema di Ponte Giulio è disponibile in molte varianti e proposto in tre materiali: “pietra acrilica”, “resina acrilica” e “vetroresina”, ognuno dei quali offre valenze e caratteristiche diverse per finiture e prezzo.

Una caratteristica decisamente fondamentale del sistema che viene realizzato con i piatti in pietra acrilica, è la combinazione del rivestimento con il piatto munito di un profilo di contenimento che viene integrato in  modo da permettere di evitare l’uso di silicone o sigillanti, indispensabili invece per tutti i piatti di tipo tradizionale. Si elimina così il rischio di infiltrazioni fra il piatto ed il rivestimento stesso.

Per maggiori informazioni: www.pontegiulio.it