domenica 5 giugno 2016

Monaco, vi invita a scoprire la sua Estate!

In Costa Azzurra non ci si annoia proprio mai: dalla Primavera fino all' Autunno si susseguono svariati appuntamenti che attirano decine di turisti provenienti da tutta Europa.

La città più mondana e anche frenetica è senza dubbio il Principato di Monaco che, per questa estate, ha in programma molti eventi che metteranno d’accordo i gusti dei visitatori più esigenti: dall’arte alla musica, dallo sport alla danza.


Monte Carlo Fighting Masters: 
La stagione si aprirà all’insegna di un grande evento sportivo che è arrivato alla sua terza edizione: Monte-Carlo Fighting Masters che avrà luogo il 24 Giugno dalle 19 a mezzanotte allo Stadio Louis II, Salle Omnisports Gaston Médecin. Questo splendido appuntamento vedrà la partecipazione di 18 atleti, leggende, stelle, campioni Mondiali ed Europei di diverse nazionalità, (Francia, Italia, Russia, Belgio, Bielorussia, Serbia, Svezia e Kirghizistan), che gareggeranno in 9 incontri di varie categorie di peso (pesi pesanti, super medi, medi e super welter, in particolare), per vincere, in un’unica serata, uno dei 9 titoli di campione del mondo del prestigioso "WAKO-PRO – World Association of Kick-boxing Organizations".

La bandiera italiana verrà rappresentata da Giorgio Petrosyan, atleta armeno naturalizzato italiano, il primo a vincere due tornei K-1 Max consecutivi e il primo prodotto della scuola italiana di kickboxing a vincere tornei in K-1 e Glory; suo fratello Armen Petrosyan, campione del mondo WMTA nel 2013, e Gabriele Casella, giovane fighter classe 1994 campione del mondo nel 2015 nella categoria 86 kg della K1 di Kickboxing.

Per maggiori informazioni: www.monte-carlofighting-masters.com

Bacon, Monaco e la cultura Francese: 

Gli amanti dell’arte non potranno perdere l’evento clou dell’estate: l’annuale mostra tematica al Grimaldi Forum, incentrata su un movimento artistico importante, su temi inerenti il patrimonio culturale e anche artistico, su una collezione pubblica o privata, su ogni soggetto nel quale si esprima il rinnovamento della creazione.

Quest’anno il protagonista di questo importante appuntamento sarà proprio l’artista irlandese Francis Bacon tramite la mostra “Bacon, Monaco e la cultura francese” che si terrà dal 2 Luglio al 4 Settembre 2016. L’esposizione è realizzata in collaborazione con The Estate of Francis Bacon a Londra e della Francis Bacon MB Art Foundation a Monaco.

Il Grimaldi Forum invita il pubblico a scoprire l’opera di Francis Bacon (nato a Dublino nel 1909, morto a Madrid nel 1992 e vissuto tra Londra, Parigi e Monaco), da un punto di vista inedito, ossia quello dell’influenza della cultura francese e degli anni trascorsi a Monaco.

Saranno esposti anche degli importanti trittici dell’artista e alcuni suoi quadri più significativi accanto ad altri meno noti, raggruppati secondo un criterio tematico, con particolare enfasi sulle opere che hanno attinenza più o meno diretta con la Francia e il Principato.

Una delle particolarità della mostra consiste nell’offrire una panoramica comparativa mirata a illustrare le opere dei grandi maestri da cui Francis Bacon ha preso spunto: Giacometti, Léger, Lurçat, Michaux, Soutine, Toulouse-Lautrec, ecc..

La selezione delle opere provenienti da collezioni pubbliche e private è stata fatta nell’auspicio di evidenziare pienamente l’eloquenza e la potenza della pittura di questo “mostro sacro” dell’arte. Tra le grandi istituzioni prestatrici vanno ricordate la Tate Britain e l’Arts Council Collection di Londra, l’Art Gallery di Sydney, il Centre Pompidou di Parigi oltre a numerose collezioni private.

Per maggiori informazioni: www.grimaldiforum.com

Allo sporting Monte-Carlo è tempo di Musica e Danza:
Estate vuol dire musica e anche molto divertimento: sotto il cielo stellato del Principato di Monaco si alterneranno i più grandi artisti internazionali in occasione del Monte-Carlo Sporting Festival.

Sin dal 1974, lo Sporting Monte-Carlo accoglie le più importanti star della musica, del teatro e della danza in eccezionali serate, che sono caratterizzate da una cena-spettacolo, che hanno segnato intere generazioni. Il rock di Rod Stewart e degli Scorpions, le caldi note di Burt Bacharach, la voce R&B di Seal, il folk dei The Corrs, i ritmi latini di Enrique Iglesias fino al pop rock "Made in Italy" dei Negramaro; questi sono solo alcuni dei nomi che animeranno l’estate monegasca.

Non mancheranno, i grandi spettacoli di danza e musical, come “Dreamworld Show”, dal 4 al 5 Luglio: un viaggio da sogno nel cuore delle street dance con 28 ballerini e ballerine impegnati in set coreografici che trovano ispirazione nel cinema e nei fumetti di fantascienza.

Scenario e luci sono quasi essenzialmente costituiti da delle proiezioni LED futuriste, mentre i costumi sono degni delle passerelle della settimana della moda e dei film dei supereroi della Marvel. La musica, firmata Levante Meray, è una miscela scoppiettante di classica ed elettronica, e si sposa perfettamente con le straordinarie creazioni visuali di Zsiga Bernathy.

Ritmi e anche atmosfere sudamericane, invece, con “Conga”, il più caldo degli show di danze latine mai presentato, che sbarca a Monaco per quattro serate dall’8 all’11 agosto. Conga è un cocktail piccante di grandi successi della musica latina e di danze esotiche, portate fino al culmine dell’incandescenza. Le hit internazionali di Gloria Estefan, Ricky Martin, Marc Anthony, Shakira e Jennifer Lopez, vengono riprese dal vivo dai musicisti e dagli otto cantanti della Miami All Stars Band, l’insieme di ottoni e percussioni più potente del pianeta. Sexy, spettacolare, euforizzante, Conga incendierà di certo il Monte-Carlo Sporting Summer Festival.

Per maggiori informazioni: www.it.montecarlolive.com

Una Vacanza indimenticabile nella perla della Costra Azzurra:
L’offerta del Principato di Monaco non si limita in maniera esclusiva ad eventi sportivi, mostre e concerti. Un fine settimana nella città stato monegasca è anche sinonimo di ospitalità, proprio grazie al nutrito pacchetto di hotel extra lusso, rinomati per la loro qualità e anche i servizi sempre attenti alle esigenze dei propri clienti; ristoranti stellati tra i più celebri della Costa Azzurra; SPA e percorsi termali all’avanguardia nel segmento benessere; e locali glamour dove scatenarsi fino a notte fonda al ritmo dei più famosi DJ Internazionali.

Per maggiori informazioni: www.visitmonaco.it