sabato 25 giugno 2016

Cathay Pacific, riapre l’ Ala Business Class ad Hong Kong

Dopo quasi un anno di distanza dal restyling di The Pier, la lounge dedicata ai passeggeri di First Class presso l’ Aeroporto Internazionale di Hong Kong, Cathay Pacific annuncia la riapertura dello spazio dedicato anche ai passeggeri di Business Class in transito nell’ hub della Compagnia.

La nuova Business Class Lounge, totalmente ristrutturata, occupa uno spazio di 3.306 metri quadrati - circa 1.000 metri quadrati in più rispetto alla precedente - diventando a tutti gli effetti la più grande tra tutte le lounge di Cathay Pacific, con posti a sedere per circa 550 persone.


Progettata da Studioilse, Studio di Design Londinese guidato dall’esperienza di Ilse Crawford, la lounge di Business Class The Pier ha creato un ambiente rilassante per il corpo e anche per la mente, in linea con la filosofia Life Well Travelled che viene promossa dalla Compagnia. Grazie all’impiego di materiali naturali di alta qualità come pietra calcarea e legno di ciliegio, luci soffuse, acustica progettata per poter isolare il più possibile gli spazi dai rumori del terminal e anche una ricca presenza di piante, i passeggeri entrano in un’atmosfera silenziosa e allo stesso tempo accogliente, che viene resa ancora più sofisticata proprio  dall’esposizione di opere d’arte realizzate da artisti locali di Hong Kong.

Il concept della rinnovata lounge ha un immaginario urbano che rievoca le strade di Hong Kong, dividendo lo spazio in due corsie differenti a seconda del mood dei passeggeri: “corsia di sorpasso”, per chi anche di fretta non rinuncia al piacere di piccoli lussi; e “corsia lenta”, per chi invece preferisce rilassarsi in perfetta tranquillità.

Dentro la corsia di sorpasso, i passeggeri potranno scegliere tra una varie proposte ristorative “easy” e di tipo street food come The Food Hall, uno spazio divertente e vivace con chioschi self service e un’insolita carta di caffè preparati al momento, e The Noodle Bar, l’iconico chiosco che propone piatti tipici della tradizione gastronomica cinese come noodles, dim sum e buns presenti in tutte le migliori lounge firmate Cathay Pacific.

La corsia più lenta, invece, ha un ampio salotto con delle ampie vetrate e pareti in legno smaltato dove rilassarsi osservando la frenesia dell’aeroporto comodamente seduti sulle celebri poltrone Solo Chair, progettate proprio per il comfort e il benessere dei passeggeri della Compagnia di Hong Kong. Per godere di attimi di silenzio fuori dal “traffico cittadino”, i passeggeri possono anche usufruire di una zona benessere con ben quattordici suite con doccia e una sala relax con lettini imbottiti e poggiapiedi, un ambiente tranquillo e senza stress dove rigenerarsi prima di proseguire con il proprio viaggio. L’accesso all’area relax avviene tramite la nuovissima Tea House, uno spazio realizzato proprio per The Pier che è caratterizzato da una vasta selezione di tè serviti da un vero esperto, per dare ai passeggeri un attimo di pace interiore prima di immergersi nuovamente nel caos dell’aeroporto.

The Pier Business Class Lounge si trova al Gate 65, nell’ala Nord-Ovest dell’Aeroporto Internazionale di Hong Kong ed è aperta dalle 5.30 del mattino fino alla partenza dell’ultimo volo. Oltre ai passeggeri di Business Class di Cathay Pacific, possono accedervi anche i soci Silver del Marco Polo Club e i soci di livello Emerald e Sapphire dell’alleanza oneworld in partenza o in transito a Hong Kong.

Per maggiori informazioni: www.cathaypacific.it