domenica 29 maggio 2016

Obliqua, la nuova cucina di Ernestomeda

Ernestomeda, l’azienda Leader per la fascia alta del mercato delle cucine di Design, ha il piacere di presentarvi Obliqua, una cucina che ha un immagine equilibrata e anche di grande carattere, che deve il suo nome alla peculiare sagomatura a taglio di ante e top.

Obliqua si distingue per l’unione tra volumi essenziali, trame e anche materiali e la cura artigianale per i dettagli. Un Design lineare e allo stesso tempo rigoroso che si traduce in una continuità cromatica legata all’impiego di un’unica finitura per top, gole, ante e zoccoli. Potrete anche scegliere il layout con tavolo integrato che vi viene: proposto in varie finiture, tra cui spiccano i legni massello Deluxe, che danno una nota calda e allo stesso tempo avvolgente al progetto.


Un elemento chiave di Obliqua, è proprio l’attenzione ai materiali. Ricerca che si arricchisce di nuovissimi significati proprio nella selezione di questi legni, provenienti da traversine ferroviarie che non vengono usate e ritrovate in vecchie rimesse, a cui Ernestomeda ha dato una nuova vita lasciandone invariate le caratteristiche estetiche originali - dalle venature alle variazioni di colore - risultato della naturale azione del tempo e degli agenti atmosferici.

Il portfolio delle finiture include anche i materiali di alto contenuto tecnologico - come il FenixNTMTM - e innovativi come la biomalta. Si tratta di una resina a base acrilica molto performante, proprio grazie all’estrema resistenza all’usura e all’adattabilità a qualsiasi superficie dal legno all’inox, dal marmo all’alluminio. La biomalta è inoltre traspirante, ignifuga e non è soggetta a viraggi di colore. Proprio grazie alla lavorazione artigianale, che prevede un ciclo applicativo manuale, la finitura che si arricchisce di dettagli sempre diversi, che rendono ogni composizione unica e irripetibile.

All’eleganza estetica si unisce la funzionalità, che si esemplifica nell’ampio piano di lavoro, e nella facilità di apertura delle ante, proprio grazie alle gole verticali e alla loro distintiva sagomatura obliqua. E’ anche possibile abbinare ad Obliqua le armadiature Indoor, personalizzabili con piani estraibili e schienali in varie finiture, quest’ultimi attrezzabili anche con prese elettriche removibili. I vani potranno anche avere di vari accessori - dalla macchina del caffè alla cantinetta per i vini - e pratici cestelli, disponibili negli stessi colori delle ante.

Per maggiori informazioni: www.ernestomeda.it