mercoledì 25 maggio 2016

Cement Design, presenta le sue splendide novità

Durante la Design Week 2016, Cement Design rinnova la sua presenza in Via Solferino, nel suo spazio espositivo permanente, e approccia ben quattro interessanti aree tematiche: ecocemento Cement Design veste tavole di abete antico, Grunge un esperimento che è nato unendo l’ecocemento e il mosaico by Lithos Mosaico Italia, porta a bilico by LINVISIBILE rivestita in Metal Line Ossido di Rame ed infine “Percorsi Temporali”, le opere di Matteo Tampone create con l’utilizzo di Metal Line Ossido di Ferro.
 
Tutta la gamma dei prodotti Cement Design è composta da elementi naturali minerali e anche polimeri all’acqua, non tossici, non contaminanti, i quali sono certificati a bassissimo impatto ambientale e limitato contenuto di composti organici volatili (VOC), nel rispetto dell’ambiente e della salute di tutti.

Cement Design: ecocemento + abete antico
Cement Design va a fondersi inmaniera sinergica con l’abete antico dando vota ad un nuovo esperimento usando tavole di abete antico ed ecocemento per una collezione che evoca sensazioni naturali. Un attenzione particolare che è stata dedicata ai temi del riciclo e dell’eco-compatibilità creando dei rivestimenti unici e alo stesso tempo artigianali dalla rivisitazione in termini moderni di antiche tradizioni, che non rilasciano nell’ambiente sostanze nocive né durante l’applicazione né successivamente.

GRUNGE | Cement Design + Lithos Mosaico Italia
Pregiati marmi dai sofisticati decori, superfici sorprendenti, immaginate e disegnate da Andrea Mighali, Paola e Sandra Faggiano per Lithos Mosaico Italia, che scivolano in dissoluzione proprio verso la sinuosa e innovativa matericità dell’ecocemento. Materie In bilico tra l’antico e il nuovo che rendono tutto questo una superficie “unica”. Cadente, fatiscente e sublime. Il fascino del non finito e della rovina operata dal tempo.  

Metal Line Ossido di Rame | Cement Design + LINVISIBILE
Dall’unione di particelle metalliche e anche di minerali nasce la collaborazione tra Cement Design, LINVISIBILE e FritsJurgens® per creare una porta a bilico rivestita in microcemento nella finitura metallica Rame Ossidato, dotata di grande flessibilità e senza giunti di dilatazione. Le finiture Metal Line, possono essere posate su arredi, pareti o pavimenti direttamente su qualsiasi superficie interna o esterna, nuova o esistente.

Metal Line arriva proprio dall’ambizione di ottenere delle superfici continue trasformando polveri di metallo naturale come rame, ferro, zinco, alluminio, bronzo e ottone in esclusivi rivestimenti in ecocemento dall’elevato potenziale estetico e anche dalle molteplici possibilità di effetti e applicazioni. L’importante è lasciarsi ispirare per trovare nuovi modi di decorare gli ambienti della casa, ma anche spazi contract, hospitality, retail e wellness, con gusto e originalità.

Il sistema unico e brevettato per delle porte a bilico dell’azienda olandese FritsJurgens® è un meccanismo che è praticamente invisibile, il quale viene inserito dentro la porta, in questo caso prodotta da LINVISIBILE: siccome non richiede l'inserimento di dispositivi architettonici nel pavimento e anche nel soffitto, può essere facilmente installato in situazioni “difficili” come la presenza di riscaldamento a pavimento o anche nel caso di ristrutturazioni sotto il vincolo delle “Belle Arti” e lascia grande spazio alla libertà di progettazione del designer di interni perché consente l’installazione di porte grandi e pesanti(fino a 500 kg) con una direzione di rotazione libera.

Metal Line Ossido di Ferro | Cement Design + Matteo Tampone
Metal Line by Cement Design nella finitura Ossido di Ferro che diventa soggetto e oggetto nei “Percorsi Temporali”: le opere di Matteo Tampone al Fuorisalone 2016. Sono stati tre, i progetti del designer torinese che vengono esposti nel LOFT B in via Massimiano 25 dentro il Ventura Design District di Lambrate: la lampada-scultura a sospensione “Materia 1a”, la carta da parati in edizione limitata che riproduce l’opera “Rock Face” e l’installazione “Toccare con mano”. Per il secondo anno Tampone torna a Milano nella settimana dedicata al design rinnovando la collaborazione con Cement Design.

Per maggiori informazioni: www.cement-design.it