giovedì 12 maggio 2016

Air Europa presenta Dreamliner, il suo nuovo Boeing 787

Air Europa è orgogliosa di presentarvi il suo nuovo Boeing 787 Dreamliner, dando così il via al rinnovamento della propria flotta a lungo raggio, per cui è previsto l’ingresso di 22 B-787 entro il 2022.

Con l’arrivo dell’aeromobile B-787 Dreamliner, Air Europa scrive una nuova pagina della sua storia diventando, così, la prima compagnia spagnola ad avere un aereo di nuova generazione.” dichiara Juan José Hidalgo, Presidente del Gruppo Globalia.


Entro la fine del 2016 entreranno a far parte della flotta ben cinque Boeing 787-8: uno coprirà la rotta Madrid–Miami, mentre gli altri quattro - che arriveranno a giugno, novembre e dicembre - voleranno verso Bogotà, Santo Domingo e New York. Un nuovo traguardo che conferma Air Europa come la compagnia di riferimento per i voli tra Europa e Sud America.

Il B-787 combina degli interni più confortevoli ad un rendimento ambientale eccezionale: proprio grazie, infatti, a vari progressi tecnologici consuma il 20% in meno di carburante e produce il 20% in meno di emissioni rispetto a qualsiasi altro aereo di dimensioni simili. Con una capacità di 296 passeggeri, 22 dei quali possono viaggiare in classe business, è stato appositamente progettato per i voli a lungo raggio ed è in grado di ridurre il tempo di volo di 40 minuti.

A bordo del B-787 saranno disponibili il servizio Wi-Fi, proprio grazie all'originale sistema eXConnect di Panasonic Avionics Corporation, e il sistema eX3 IFE che offre al passeggero un'esperienza unica di intrattenimento. Il volo di inaugurazione è stato effettuato lo scorso 6 Aprile: il Boeing 787 è decollato dall'aeroporto Adolfo Suarez di Madrid-Barajas alle 15.25 ed è atterrato a Miami alle 18.35 (ora locale). Naturalmente la livrea del B-787 ha la nuova immagine della compagnia e sulla fusoliera è presente anche il logo della Fondazione Scholas, promossa da Papa Francesco. Air Europa condivide da sempre i valori della Fondazione Scholas e vuole sensibilizzare le altre compagnie aeree sulle loro attività per unire e aiutare i giovani di tutto il mondo.

Da sempre, Air Europa supporta i viaggi di volontari che lavorano nelle missioni e anche nelle comunità educative in vari parti del mondo. Il rinnovamento della flotta di Air Europa andrà a coinvolgere l’ingresso di 22 Boeing 787 nei prossimi sei anni: 8 Boeing 787-800 e 14 787-900 entro il 2022. Si aggiungeranno, anche ben 8 Boeing 737-800 entro il 2018. Questo è un altro passo in avanti nel processo di sviluppo dove è impegnato il vettore del Gruppo Globalia, che vuole affermarsi come una delle migliori e più moderne compagnie aeree al Mondo.

Per maggiori informazioni:  www.aireuropa.com