martedì 22 marzo 2016

TEAM7 presenta a Imm Cologne il suo nuovo mobile Sol

Uno stand più grande, una scenografia di grande impatto, tre novità già premiate con dei riconoscimenti di design e varie integrazioni alle serie di mobili e complementi già esistenti: TEAM7 non si lascia influenzare dalle mode nel settore dell'arredo e riesce a proporsi in modo convincente in occasione della Fiera di Colonia.

E il riscontro non si è fatto attendere: “L’affluenza è stata enorme - dichiara Georg Emprechtinger, unico proprietario di TEAM7 - abbiamo dimostrato che vogliamo dare forma al futuro assieme ai nostri partner commerciali per arrivare al successo in modo sostenibile. È proprio il settore dell’arredo che ha bisogno di marchi forti e autentici, in grado di distinguersi. TEAM7 è un marchio noto, che risveglia desideri e dà ai clienti lo spazio per appassionarsi a una qualità unica nel suo genere grazie a consulenza e progettazione.”


E TEAM7 in questo ci sa proprio fare; infatti è l’azienda, che impiega ben 670 collaboratori, ottenendo da anni un grande successo su scala internazionale ed è riconosciuta come punto di riferimento mondiale nel settore dei mobili in legno naturale per tutte le zone della casa.

Dal 2001, il fatturato di TEAM7 è aumentato, dai 30 Mln dell’epoca agli 85 Mln attuali, raggiungendo per il 2015 un aumento del 5% rispetto all’anno precedente. Nei mesi che hanno preceduto la fiera di Colonia, l’azienda ha messo le basi per un’altra espansione sui mercati internazionali: ha investito in maniera energica per poter migliorare la sua produttività, la sua immagine e la sua forza innovatrice.

Per il rilancio sul mercato, TEAM7 ha impiegato nel 2015 complessivamente 1 Mln di euro ed ha rinnovato la sua immagine tramite tutti i canali, un sito web nuovo che è stato attentamente studiato, esclusive produzioni fotografiche e video, il rifacimento del materiale pubblicitario e nuovi allestimenti espositivi: “Abbiamo creato un linguaggio visivo completamente nuovo, che veicola il nostro amore per il legno su un piano estetico ed emozionale unico", dichiara Emprechtinger.

Presso lo stand TEAM7 di Imm Cologne, che già poteva contare su una superficie di 600 Mq. e che quest’anno è stato ancora di ampliato fino ad arrivare a 100 Mq., i visitatori hanno potuto immergersi nel mondo dell’azienda austriaca, anche in modo multimediale, esplorando materiali, colori e forme: un’esperienza per tutti i sensi.

Attorno allo slogan “Amiamo il legno”, l’azienda ha esposto autenticità, alla continua  ricerca di uno stile di vita sostenibile in un design attuale. Un'importante chiave del successo di TEAM7 è  il design, non di rado abbinato a funzionalità rivoluzionarie e tecnologie innovative. Gli oltre 40 riconoscimenti internazionali sono la dimostrazione delle abilità del team creativo, che attualmente conta 30 persone.

Nel 2015 2,5 Mln di euro sono stati destinati allo sviluppo di nuovissimi prodotti e le novità che sono state presentate a Colonia hanno dimostrato la forza innovatrice dell'azienda austriaca che dedica la sua attenzione alle varie aree della casa. Oltre alle integrazioni che sono state presentate per le linee di mobili e complementi già esistenti, a IMM Cologne sono risultate molto convincenti le novità nel settore di tavoli, sedie e mobili solitari. Come ad esempio sol – premiato con l’Iconic Awards 2016: Interior Innovation Winner – un mobile singolo sorprendentemente versatile adatto all’ingresso come all’home office.

Mobile singolo sol | Sebastian Desch

Una scrivania per l’home office, una consolle per l’ingresso o un'elegante toletta? Tutto è possibile. Grazie a sol, un mobile singolo sorprendentemente versatile, la gamma dei prodotti TEAM7 si arricchisce sempre più. Sol può essere appeso a parete, sostenuto da due gambe o  essere disposto liberamente nella stanza: si adatta a ogni situazione ed è a suo agio in ogni zona della casa grazie al suo design elegante e pulito. Due piani scorrevoli - uno in legno naturale, l’altro con rivestimento in pelle - costituiscono la struttura centrale. All’interno, trovano posto funzionalità aggiuntive come una presa di corrente con porta USB, un dispositivo per ricarica wireless, un vano portapenne, contenitori per utensili o anche un cassetto segreto. Alcuni piccoli dettagli danno un tocco di femminilità e raffinatezza a questo mobile: l’elegante profilo in legno che si sviluppa sulla parte anteriore del rivestimento in cuoio, oppure le gambe leggermente svasate che lo rendono più dinamico. Il bordo del piano inferiore, con le sue venature visibili, è il marchio distintivo di TEAM7 e della sua passione per il legno naturale autentico. Sol è stato premiato a IMM Cologne con l’Iconic Awards 2016: Interior Innovation.

Per maggiori informazioni: www.team7.at