mercoledì 23 marzo 2016

Speciale Pasqua 2016: Hotels.com

Secondo un’indagine che è stata condotta da Hotels.com, uno dei siti leader nella prenotazione di hotel online,sono proprio le città d’arte Italiane le destinazioni preferite dai nostri connazionali per il weekend lungo di Pasqua.

Anche per quest’anno sarà probabilmente Roma la destinazione più affollata a Pasqua. Le belle giornate primaverili vi faranno dimenticare molto presto l’inverno e far riaffiorare la voglia di passeggiare all’aria aperta, godendosi il sole e i meravigliosi monumenti della città eterna. Al secondo posto della classifica ecco che troviamo Firenze, che ha guadagnato una posizione rispetto al 2015, mentre Venezia, al terzo posto, ha recuperato ben cinque posizioni rispetto all’anno scorso.

Al quarto posto della classifica ecco che troviamo la prima destinazione Internazionale, Parigi, dove i viaggiatori del Bel Paese potranno passeggiare per gli Champs-Élysées, godersi il tramonto dalla Tour Eiffel o fare una gita fuori porta alla Reggia di Versailles. La top 5 viene chiusa proprio da Napoli, che ha guadagnato ben 13 posizioni rispetto al 2015. I viaggiatori che raggiungeranno il capoluogo partenopeo potranno visitare le nuove domus di Pompei aperte solo pochi giorni fa.

Londra, è al sesto posto della classifica, ha perso una posizione rispetto al 2015, è seguita da Torino, che ha invece guadagnato ben cinque posizioni. Anche Milano ha perso una posizione rispetto all’anno scorso, posizionandosi all’ottavo posto, subito prima di Amsterdam che, perde tre posizioni rispetto al 2015, ed è al nono posto. Qui i bambini potranno sperimentare la tradizionale caccia alle uova di cioccolata che vengono nascoste per la loro gioia, mentre gli adulti potranno assistere a un’avvincente interpretazione della Passione Secondo Matteo nella celebre Concertgebouw, una delle migliori sale da concerto al mondo. Chiude la classifica Rimini che, con un balzo di sette posti, ha raggiunto la decima posizione.

Per chi ama decidere all’ultimo minuto dove poter andare, Hotels.com vi suggerisce di prenotare l’hotel tramite la sua app, che vi permette di poter scoprire le migliori offerte in tutta mobilità e di poter accumulare le dieci notti per poter guadagnarne una gratis proprio grazie al programma Hotels.com Rewards.

Per  maggiori informazioni: www.hotels.com