domenica 1 novembre 2015

J. Corradi presenta: la Collezione Neos

Neos è la più giovane creazione by J. Corradi e rappresenta proprio la perfetta unione tra gusto estetico minimale e tecniche di cottura tradizionali. Il Design sobrio e allo stesso tempo lineare rende Neos particolarmente adatta ad ambienti moderni.

Il rivestimento esterno di Neos è composto da pannelli in acciaio inox o anche da metallo verniciato in vari colori (avorio, nero, bordeaux). Per un effetto più retrò, i fianchi li trovate disponibili anche in maiolica avorio o bordeaux. Le porte sono in acciaio inox o anche verniciate nere. La cucina poggia su uno zoccolo inox in metallo.


La Collezione Neos si sviluppa nelle varianti:

- legna combinata (LGE = legna, gas, elettrico) da 155, 145, 125 cm, tutte disponibili anche in versione “thermo”
- solo a legna (L = legna) da 90, 80 e 60 cm, tutte disponibili anche in versione “thermo”

Per cucinare

Neos è nata per poter riscoprire le antiche tecniche di cottura a legna. La robusta piastra in ghisa radiante, posizionata proprio sopra l’ampio braciere, ha uno spessore importante di (8 millimetri) ed è perfetta per le cotture lente e allo stesso tempo prolungate. Il forno a legna, da 40 o 50 litri,è rivestito di materiali refrattari di altissima qualità, in modo da poter mantenere la temperatura interna costante ed omogenea e cucinare perfino a braci spente. Guide estraibili opzionali. Piani cottura gas/elettrico e forno elettrico possono essere integrati a piacimento con gli elettrodomestici a marchio J.Corradi o quelli di altri produttori.

Per riscaldare

Neos è la soluzione ideale anche per riscaldare la casa in modo più ecologico ed economico. Tutti i modelli riscaldano per convezione naturale l’ambiente in cui sono installati (volume riscaldabile dai 172 m3 del modello più piccolo da 60 cm, fino ai 240 dei modelli più grandi).

Tutti i prodotti li trovate disponibili anche in versione “thermo” e permettono quindi di scaldare l’acqua dell’impianto di riscaldamento esistente (termosifoni o impianto a pavimento – volume riscaldabile fino a 573 m3).

Caratteristica unica sul mercato dei modelli “thermo” di Neos, è il kit idraulico totalmente integrato nella cucina.

Quello che nelle versioni normali è un vano di servizio o porta legna, nei modelli “thermo” diventa un vano di alloggiamento del kit idraulico, in cui è inclusa tutta la modernità necessaria per il collegamento all’impianto (pompa standard 6mt, valvola 3 vie, valvola di sfogo aria, vaso di espansione da 6 litri, valvola di scambio termico, valvola di sicurezza 3 bar, rubinetti di carico e scarico).

E’ una soluzione innovativa che semplifica di molto le operazioni di installazione e manutenzione e, allo stesso tempo, libera spazio nell’ambiente abitativo, visto che non è più necessario costruire un vano tecnico apposito accanto alla cucina. In abbinata con uno scambiatore termico ed un puffer, le cucine “thermo” sono anche in grado di produrre acqua calda sanitaria.

Per maggiori informazioni: www.jcorradi.com