venerdì 9 ottobre 2015

Wizz Air, annuncia il leasing degli Aeromobili A321

Wizz Air, ha annunciato di aver siglato un accordo con CDB Leasing (la divisione dedicata al leasing di China Development Bank) in modo da poter finanziare sei aeromobili Airbus A321ceo, tra cui i primi due A321 che saranno consegnati per la fine di quest’anno. I termini dell’accordo non sono stati ancora rilasciati.

Abbiamo sviluppato una solida relazione con CDB Leasingpoiché essi continuano a sostenere la nostra crescita finanziando ora inostri primi nuovi aeromobili A321 - ha detto József Váradi, Chief Executive Officerdi Wizz Air - L’A321, quando sarà operativo sulle nostre rotte più popolari, ridurrà significativamente i nostri costi unitari permettendoci al contempo di offrire tariffe basse in modo continuativoe maggiori opportunità per inostri passeggeri di trovare posto sui voli che desiderano.”


L’Airbus A321, con una fusoliera più lunga dello standard A320, trasporterà ben 230 passeggeri per una più ampia capacità sulle rotte comunemente più scelte. Wizz Air ad oggi opera con 63 aeromobili A320 da 180 posti, sei dei quali finanziati da CDB Leasing e consegnati tra il 2014 e il 2015.

Wizz Air riceverà il suo primo aeromobile A321ceo, detto anche ‘currentengine option’, a novembre e il secondo a dicembre. Questi aeromobili fanno parte di un ordine che è già in corso con Airbus. Wizz Air ha anche confermato un nuovo ordine presso Airbus per 110 nuovi aeromobili A321neo che, se verrà approvato dagli azionisti, sarà in consegna dal prossimo 2019.

Per maggiori informazioni: www.wizzair.com