giovedì 29 ottobre 2015

VIZEAT & AIRBNB insieme, per il più grande evento Social Eating del Mondo

Cosa accade quando due grandi Community di Host si incontrano in occasione di un evento Internazionale? VizEat, il sito Leader in Europa per il Social Eating, e Airbnb, la piattaforma che mette in contatto persone in ricerca di un alloggio per brevi periodi con persone che dispongono di uno spazio extra da affittare, sono partner nell’organizzazione dell’evento di Social Eating più grande del Mondo!

Dal 12 al 14 Novembre a Parigi avrà luogo l’Airbnb Open, la convention annuale che è dedicata agli host Airbnb con seminari, presentazioni e feste, che per la prima volta lascerà la casa madre di San Francisco e sbarcherà in Europa, segno dell’importanza che hanno acquisito le destinazioni europee all’interno della comunità mondiale dei viaggiatori.


Durante questa occasione gli host Airbnb, la sera del 12 Novembre, verranno ospitati dagli host di VizEat della città che andranno ad offrire delle vere “dining experience” locali, un modo per condividere usi e anche costumi differenti di vivere la tavola. Un melting pot culturale che metterà in contatto la tradizione gastronomica di Parigi con quella dei visitatori Airbnb provenienti da più di 90 Paesi nel Mondo.

Siamo felici di aver siglato questa partnership con il leader europeo del social eating. VizEat ci aiuterà a proporre un nuovo tipo di esperienza alla comunità di Airbnb - ha dichiarato Chip Conley, Head of Global Hospitality & Strategy di Airbnb - Siamo impazienti di dare il benvenuto a Parigi agli oltre 6.000 membri e non vediamo l’ora di collaborare con una startup così innovativa e in forte crescita che condivide i nostri stessi valori di ospitalità e convivialità”.

Costruita intorno al modello di sarin economy, VizEat permette ai viaggiatori e Host locali di poter condividere non solo un pasto ma anche esperienze di vita, cultura e tradizioni locali. I fondatori, Jean Michel Petit e Camille Rumani, hanno avuto questa idea in Perù durante una cena indiana con una famiglia locale nel Lago di Titicaca.

Al giorno d’oggi la maggior parte dei turisti desidera scoprire un paese o una cultura attraverso la popolazione locale. La partnership con Airbnb Open è l’occasione perfetta per far scoprire a milioni di visitatori una nuova esperienza di viaggio - ha commentato Jean Michel Petit, CEO di VizEat e cofondatore - La tavola è il principale social network e questo evento dimostrerà ancora una volta il potere del social eating. Si tratta di una nuova frontiera della sharing economy e siamo orgogliosi di esserne i precursori”.

Per maggiori informazioni: www.vizeat.com