martedì 27 ottobre 2015

Taj Falaknuma Palace, premiato come Palace Hotel Numero Uno al Mondo

Il Taj Falaknuma di Hyderabad è stato premiato con la prima posizione nella classifica dei migliori Palace Hotel (categoria “World 2015”) che è stata stilata da TripAdvisor, il più famoso sito di viaggi e turismo al Mondo, che da sempre va a celebrare l'eccellenza in fatto di ospitalità. Questo riconoscimento esclusivo viene dato alle organizzazioni che hanno da sempre ottenuto delle recensioni positive da parte dei viaggiatori.

Premio ambitissimo, il riconoscimento di TripAdvisor che viene dato alle migliori strutture del settore proprio per l’ospitalità con eccellenti recensioni da parte dei viaggiatori più esigenti al mondo. Dopo dieci anni di restauro, Taj ha presentato questo palazzo togliendo sessanta stanze per poter offrire ai propri ospiti un assaggio dello stile di vita imperiale della dinastia Nizam, che ha governato la leggendaria città di Hyderabad.


La proprietà è annoverata tra i più lussuosi palazzi barocchi dell’India. Gli interni del Taj Falaknuma Palace sono lo specchio dell’opulenza reale arricchiti da dei grandi lampadari veneziani, mobili rari, grandi scalinate in marmo, statue di inestimabile valore, oggetti d'arte e dipinti murali racchiusi in cornici decorate. Mentre la Biblioteca privata del palazzo, custodisce manoscritti rari e celebri collezioni di libri che sono l’invidia dei più grandi collezionisti.

Celebrando questo momento di orgoglio, Girish Sehgal, General Manager del Taj Falaknuma Palace,ha dichiarato: "Siamo estremamente orgogliosi di aver ottenuto questo riconoscimento da TripAdvisor. E’ la prova del nostro impegno costante nell’offrire esperienze uniche e impeccabili ai nostri ospiti. Questo premio è davvero la testimonianza di tutti gli sforzi del nostro staff nell’accordare un servizio di classe a livello mondiale, profondamente radicato nella ricca tradizione dell’ospitalità indiana e offerto con calore e sincerità ai nostri ospiti.”

Taj Falaknuma Palace è stato recentemente insignito dai lettori di Condé Nast Traveller UK con il 'Travel Award per essere stato tra i migliori alberghi del mondo e ha ottenuto ‘l’India’s Best Heritage Hotel Awards 2015’ da Family Awards Travel + Leisure India & South Asia.

Per maggiori informazioni: www.tajhotels.com