venerdì 2 ottobre 2015

La Progetto, presenta i nuovi accessori bagno by Piet Billekens

E’ realizzata in Cristallo acrilico trasparente la nuovissima serie di accessori per ambiente bagno Bend, che è stata disegnata dal Designer Olandese Piet Billekens per La Progetto.

Il Cristallo acrilico trasparente, o meglio chiamato polimetilmetacrilato, è una materia di plastica nobile che è formata da polimeri del metacrilato di metile, estere dell'acido metacrilico.


Il materiale è ancor più trasparente, del vetro, al punto che ha delle caratteristiche di comportamento assimilabili alla fibra ottica per qualità di trasparenza, e con la proprietà di essere più o meno in percentuali diverse, infrangibile a seconda della sua "mescola".

Per queste caratteristiche è usato per fabbricare vetri di sicurezza e articoli similari, proprio nei presidi antinfortunistici, nell'oggettistica d'arredamento o architettonica in genere.

La morbidezza al tatto della vasta collezione di accessori trova la sua maggiore espressione proprio nella scelta delle forme: leggere e lineari, in contrasto con l’elemento di fissaggio in ottone cromato.

Il connubio tra l’uso di un materiale così attuale come il cristallo acrilico trasparente e l’abilità artigianale nella sua trasformazione, ha reso così possibile proporre un prodotto con un carattere molto personale e allo stesso tempo innovativo.

La serie ha anche una gamma molto ampia e include anche diverse piantane. Inoltre Bend è anche disponibile anche nella versione in Corian®DuPont™.

Per maggiori informazioni: www.laprogetto.it