mercoledì 28 ottobre 2015

Himolla presenta i suoi nuovi divani: Clark e Cary

È ormai arrivata la stagione Invernale e con essa il piacere di godersi la propria casa in tutti i suoi spazi, in particolar modo la zona living. Qui, infatti, vi potrete abbandonare a piacevoli ore di relax assieme alla vostra famiglia o agli amici e il divano diventa il luogo clou dove accomodarsi.

Himolla
, azienda Tedesca specializzata nella produzione di divani e recliner dalle spiccate caratteristiche di comfort e funzionalità, ha realizzato alcuni modelli di sofà che non solo garantiscono una comodità senza eguali, ma si trasformano in delle perfette soluzioni home-cinema grazie a schienali ribaltabili che fungono da tavolini o alla possibilità di poter integrare elementi che fungono da piani d’appoggio o anche da vani porta oggetti.


Si tratta dei modelli Clark e Cary della Collezione Cumuly, due proposte che come per magia vano a ricreare la tipica atmosfera del cinema a casa propria.

Clark:

Il divano Clark è composto da delle sedute imbottite fisse o anche reclinabili, le quali sono disponibili nelle tre diverse durezze SOFT, MED e PLUS. È possibile scegliere anche tra 3 diverse misure di seduta, S, M e L che, variando in larghezza, nella misura massima equiparano Clark ad un comodo divano a 3 posti.

Grazie alla possibilità di poter integrare alle sedute funzionali elementi trapezoidali, che fungono da vano porta oggetti o da tavolino (con top in legno apribile oppure sollevabile e ruotabile tramite una molla a gas integrata), Clark diventa il divano perfetto per poter ricreare facilmente uno spazio home-cinema anche a casa. Una soluzione componibile alla quale va ad aggiungersi anche il vantaggio derivato dalle funzioni relax integrate alle sedute: usando la maniglia disposta tra sedile e bracciolo potrete attivare il sistema a gas che regola la posizione dello schienale mentre, con la semplice pressione del corpo, si regola il poggiapiedi per distendersi in completo relax. Il poggiatesta può essere adattato in altezza in modo da aumentare la superficie a disposizione da dedicare al supporto di spalle, collo e testa.

Un progetto funzionale e contemporaneo, che è stato studiato per poter  rispondere alle moderne esigenze d’arredo e per integrarsi al meglio nei diversi contesti abitativi. Clark permette, inoltre, di scegliere il numero di posti e come disporli affinché sia facilmente adattabile alla predisposizione dell’impianto audio e dello schermo della zona living. È così possibile godersi il proprio film preferito o un programma live in 3D con la comodità che da sempre contraddistingue i prodotti realizzati da himolla.

Caratteristiche prodotto:
- funzione relax: manuale.
- imbottitura: Superlastic (speciale imbottitura in grado di mantenere l’elasticità e la forma originale dei cuscini anche dopo anni di utilizzo. Realizzata senza l’uso di materiali dannosi per l’ambiente. Disponibile nelle durezze SOFT, MED e PLUS.
- rivestimento: centinaia di pelli e tessuti tra cui scegliere.
- optional: elemento trapezoidale con top apribile o con top sollevabile e ruotabile tramite leva a gas. Posizione intermedia o finale.

Cary

Non un semplice divano a due posti. Fa parte della collezione Cumuly, il divano Cary è composto da  due sedute fisse o dotate di funzione relax che trovate disponibili nelle misure S, M e L. Scegliendo la taglia più grande potrete ricreare, in termini di larghezza, un comodo divano a 3 posti. L’imbottitura Superlastic, brevettata himolla, può essere scelta nelle varianti SOFT, MED o PLUS, per un sostegno conforme alle diverse preferenze.

Le funzioni relax possono essere regolate in maniera manuale, tramite una maniglia situata tra sedile e bracciolo che comanda un sistema a gas, o elettricamente con il semplice utilizzo del telecomando in dotazione. Il sistema motorizzato vi permette di ottenere una gestione separata di schienale e poggiapiedi.

Il poggiatesta è regolabile manualmente in altezza in modo da offrirvi il supporto più corretto per riposare, leggere o guardare la televisione. Per chi ama godersi un film come al cinema, il divano Cary è anche disponibile anche nella variante trapezoidale a 3 posti con una seduta centrale che, grazie allo schienale ribaltabile, diventa un comodo tavolino. Questo elemento non è dotato di funzione relax in quanto studiato principalmente per offrire un piano d’appoggio alternativo.

Il design pulito e attraente, unito a punti di forza quali comodità e praticità senza confronto, fanno del divano Cary una soluzione d’arredo ideale per chi ama vivere al meglio la zona living, in famiglia, con gli amici o con la propria dolce metà.

Caratteristiche prodotto:
- funzione relax: manuale o motorizzata (2 motori).
- imbottitura: Superlastic (speciale imbottitura in grado di mantenere l’elasticità e la forma originale dei cuscini anche dopo anni di utilizzo. Realizzata senza l’uso di materiali dannosi per l’ambiente. Disponibile nelle durezze SOFT, MED e PLUS.
- rivestimento: centinaia di pelli e tessuti tra cui scegliere.

Per maggiori informazioni: www.himola.com