domenica 6 settembre 2015

Milldue, presenta il nuovo Luxury Web Site

Dialogare in maniera chiara, facile e anche trasparente. Coinvolgere l’utente nel mondo dell’arredo bagno esclusivo e spiegare il valore aggiunto dei materiali usati, della tradizione industriale e anche delle finiture artigianali sono alcuni dei leitmotiv che trovate sul nuovo sito on line di Mitage, Brand di Milldue, azienda che viene  riconosciuta a livello Internazionale per la qualità e particolarità dei suoi prodotti.

Molto innovativa nella grafica e nei contenuti, la piattaforma on line fa sue le ultime innovazioni proprio in ambito internet e programmazione web.


Il sito Mitage, modulabile e totalmente dinamico, è sviluppato con tecnologia Html5 e ha un layout full-responsive, che sa adattarsi a ogni tipo di dispositivo sul quale lo si visualizza, per poter offrire la migliore web experience sia su computer che su tablet o smartphone. La compatibilità cross-browser permette anche la navigazione con tutti i principali browser web, mentre l’approccio seo-oriented lo rende ottimizzato per i motori di ricerca, facilitando l’indicizzazione e un buon posizionamento.

Lo sviluppo del progetto valorizza le immagini e in generale la componente visiva, in modi da  considerare sia le esigenze del consumatore finale che quelle del professionista,  accessibile e alla portata di tutti, visualizzabile quindi su tutti i device mobili dagli smartphone ai tablet. Quattro al momento le lingue disponibili, Italiano, Inglese, Francese e Cirillico.

La homepage è strutturata con uno stile flat, magazine e orientato ai contenuti, per poter dare il massimo risalto ai prodotti, alle informazioni e news legate al mondo Mitage.

La narrativa o storytelling di prodotto rappresenta,  il cuore pulsante del sito; ogni collezione viene raccontata nel concept come anche nelle principali caratteristiche di prodotto, con approfondimenti sulle diverse varianti, tipologie di articolo e finiture disponibili.

Il sito rispecchia perfettamente il MoodMitage e il suo approccio esclusivo al design del bagno: una concezione creativa che va ad unire passato e presente, nata per poter esplorare soluzioni stilistiche inedite.

Una proposta che si declina in quattro progetti che si distinguono dalla piena continuità fra la memoria e l’attualità, ispirazioni classiche e soluzioni tecniche evolute. Collezioni che valorizzano materiali nobili come il marmo, il vetro, l’oro, le essenze e i metalli, esplorandone nuove valenze estetiche attraverso finiture innovative.

Dettagli di derivazione classica riproposti con una interpretazione contemporanea, in una visione completa del bagno che va a comprendere contenitori, lavabi, vasche, specchi, tessuti da parati.

Lavorazioni tradizionali e ricerca stilistica che vanno ad incontrare una proposta in grado di garantire soluzioni uniche, che esprimono tutta la qualità e la sapienza artigianale del "Made in Italy".

Il nuovo progetto web Mitage si estenderà a brevissimo anche ai Social Network: oltre alla possibilità di trovare l’azienda su Facebook, YouTube, Instagram e Google+, gli utenti hanno la possibilità di condividere con i propri amici il prodotto preferito o qualsiasi contenuto presente del sito.

Per maggiori informazioni:  www.mitage.it