venerdì 4 settembre 2015

J.Corradi, presenta il fuoco in piccoli spazi

In paesi come Francia o l’Inghilterra non è mai passata di moda, in Italia la cucina a legna ritorna dentro le case in una nuova veste, con tecnologie e materiali all'avanguardia ed anche un Design decisamente accattivante.

Le cucine a legna J.Corradi sono oggetti versatili e anche multifunzione, che permettono di cucinare e riscaldare nello stesso momento, ma anche di poter godere di tutto il piacere del fuoco anche in piccoli spazi o monolocali. Le cucine combinate, in cui alla parte a legna va ad abbinarsi in una zona cottura a gas o elettrica, mantenendo inalterato lo stile, che sono perfette anche per ambienti dalle dimensioni contenute e si possono utilizzare 365 giorni l’anno.


Ecco le principali caratteristiche delle cucine combinate J. Corradi:

Freestanding o ad incasso, per ottimizzare gli spazi.
Le cucine J.Corradi possono essere scenografici oggetti d'arredo da posizionare freestanding, ma si prestano anche a soluzioni ad incasso, inserendosi all'interno della composizione di basi e pensili come un monoblocco a sé stante, dal gusto anglosassone e discretamente retrò. Le dimensioni di una combinata partono dai 120 cm.

Cotture antiche e moderne per ogni stagione
La cucina J.Corradi permette di riscoprire antiche tecniche di cottura attraverso il forno a legna e la piastra in ghisa, due strumenti eccezionali che restano sempre a disposizione mentre il focolare è acceso. La parte gas/elettrica, invece, è ideale per le preparazioni più moderne e complesse e per essere utilizzata anche d’estate; prevede forni statici o multifunzione e piani cottura personalizzabili con fornelli a gas, piano elettrico vetro ceramico o ad induzione.

Riscaldamento “green”.
Una cucina J.Corradi permette di riscaldare la stanza in cui è installata oppure, nella versione “thermo”, l'intera casa, producendo acqua calda per i termosifoni o per l’impianto di riscaldamento a pavimento. Questo utilizzando il combustibile più economico ed ecologico in natura: la legna. I focolari sono profondi e rivestiti di un refrattario della massima qualità, per controllare al massimo la combustione ed evitare di effettuare continue ricariche di legna.

Quattro collezioni per soddisfare ogni gusto.
J. Corradi è anche una reale scelta di Design. Quattro le Collezioni disponibili con lo scopo di soddisfare tutti gli stili di arredamento. Sono disponibili Collezioni in acciaio inox, metallo verniciato, in ghisa o rivestite in maiolica, con diversi design per meglio adattarsi ai vari stili di arredo, rustico, classico, moderno o iper moderno.

Per maggiori informazioni: www.jcorradi.com