giovedì 27 agosto 2015

Dornbracht CL.1: per un gioco di forme, materiali e superfici lavorate

Con CL.1 Dornbracht vi presenta una nuovissima gamma di rubinetterie per il bagno dal design raffinato, dove le linee decise e anche morbide vengono sapientemente combinate per poter ottenere un elegante effetto slanciato. Il linguaggio formale all’avanguardia segna l’inizio di una nuovissima decade nel design Dornbracht: dinamico, elegante, sportivo. Un’altra particolarità di CL.1 sono le superfici lavorate con diverse  texture delle manopole e un getto innovativo, che si distingue, tra l’altro, per il consumo d’acqua contenuto.

Un gioco al tatto. Le nuove manopole tramite delle differenti texture acuiscono i sensi Con CL.1 Dornbracht introducendo nuovi parametri non solo per il design, ma anche per la lavorazione delle superfici. Le manopole le trovate disponibili, non solo nella versione liscia, in due superfici a rilievo diverse, che le rendono iconiche e piacevoli al tatto. In questo modo non solo vanno a soddisfare un bisogno sempre più sentito di vivere i materiali, ma al tempo stesso forniscono una risposta moderna al macrotrend della personalizzazione. CL.1 di Dornbracht: un getto innovativo.


Con CL.1 è stato introdotto un nuovissimo tipo di getto che tiene conto della necessità di uno stile di vita sostenibile. Il getto di CL.1 è stato appositamente sviluppato per poter dare piacevolezza al getto, nonostante il consumo contenuto. 40 sottili lamelle d’acqua sfiorano le mani con una portata di soli 3,9 litri al minuto.

Possibilità di abbinamenti personalizzati

CL.1 segna un nuovo inizio che traspare già dal suo nome: la sigla “CL” si riferisce al nuovissimo claim di Dornbracht “Culturing Life”, il numero 1 invece è riferito al primo product design che nasce in ambito di questo nuovissimo approccio del marchio.

La serie è disponibile nelle finiture cromato e platinato opaco e include una vasta gamma di modelli e accessori da lavabo, doccia, vasca e bidet.

Questa gamma di prodotti si presta anche ad abbinamenti con altre serie, soddisfacendo il desiderio di personalizzazione del proprio ambiente bagno; è possibile integrare, ad esempio, una doccetta estraibile nel lavabo, che proprio grazie al suo getto molto ampio e morbido dando un lavaggio agevole dei capelli.

Inoltre, i punti di erogazione e anche gli elementi di comando si possono disporre in maniere flessibile, offrendo ulteriori opzioni di personalizzazione dell’ambiente. Particolarmente confortevole è il comando tramite gli Smart Tools di Dornbracht: la temperatura e anche la portata dell’acqua si possono regolare con precisione e si possono attivare scenari personalizzati a comando.

Per maggiori informazioni: www.dornbracht.com