sabato 1 febbraio 2014

La RSI torna in Italia, nasce tvsvizzera.it

Per molti decenni, la Radiotelevisione Svizzera è stata parte integrante del panorama Italiano. Prima con l’ emittente Radio Monteceneri, voce Italofona controcorrente durante il ventennio fascista, e successivamente la TSI che per prima introdusse la TV a colore sugli schermi Italiani.

La Svizzera, per molti Italiani è sempre stata un punto di informazione autorevole nel panorama dell’ informazione e non solo. A partire dalla metà degli Anni’ 80 perà a più riprese tra problemi legislativi, tecnici e commerciali l’ offerta Svizzera è stata privata ai moltissimi affezionati Italiani. Oggi, grazie alle nuove tecnologie in particolare modo Internet la RSI torna nelle “case” degli Italiani di tutto il Bel Paese attraverso il Web raggiungibile sul sito: www.tvsvizzera.it

Il nuovo sito, on-line dal 30 Gennaio, offrirà con un punto di vista “Svizzero” l’ attualità, cultura, e molto altro. Non comprenderà invece, per motivi legati ai Diritti di trasmissione le Fiction e le trasmissioni sportive. Tvsvizzera.it, è co-finanziata dalla Confederazione e dalla Società Svizzera di Radiotelevisione, e la presenza mediatica svizzera si estende finalmente al terzo dei grandi paesi confinanti.

Per maggiori informazioni: www.tvsvizzera.it