mercoledì 20 novembre 2013

Teatro Arena Stage: Inaugurata la Mostra "60 Anni di Made in Italy"

In occasione dell’ Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti, Washington celebra lo stile Italiano con una Mostra “60 Anni di Made in Italy” presso il Teatro Arena Stage fino al prossimo 10 Gennaio 2014.

L’ esposizione è ideata da StilePromoitalia e curata da Fiorella Galgano e Alessia Tota, vuole rendere omaggio al genio sartoriale di alcune figure di spicco nel mondo della moda e del design Italiano, che oltre a contribuire alla nascita del “Made in Italy” sono riuscite nel tempo, ad imporre il proprio gusto estetico nel Mondo, determinando così l’ inconfondibile Stile Italiano. “Il made in italy rappresenta la natura stessa della cultura Italiana - ha detto l’ Ambasciatore italiano negli Stati Uniti Claudio Bisogniero - Ed e anche il prodotto del genio dei molti artigiani che con sapienza ed orgoglio continuano a passare di generazione in generazione la grande tradizione sartoriale italiana, un’arte apprezzata in tutto il mondo”.

Si potranno così ammirare alcune creazioni indossate per le Prèmiere o per la Notte degli Oscar, dalle più famose Top Model e Celebrità, ma anche alcuni abiti realizzati per le indimenticabili celebrità del cinema Internazionale.

Fra le griffe in esposizione per l’ Alta Moda femminile: Renato Balestra, Franco Ciambella, Raffaella Curiel, Marella Ferrera, Sorelle Fontana, Egon Von Furstenberg, Galitzine, Gattinoni, Lancetti, Antonio Marras, Gai Mattiolo, Lorenzo Riva, Sarli,  Schuberth, Valentino.

Per l’ Alta Moda maschile saranno presenti i modelli di Brioni, Maison Litrico Roma. Infine, il Prêt-à-Porter con Emilio Pucci, Walter Albini, Giorgio Armani, Laura Biagiotti, Mariella Burani, Roberta di Camerino, Helietta Caracciolo, Roberto Cavalli, Enrico Coveri, Dolce & Gabbana, Etro, Fendi, Salvatore Ferragamo, Gianfranco Ferrè, Alberta Ferretti, Nazareno Gabrielli, Genny, Gherardini, Gucci, Krizia, La Perla, Max Mara, Missoni, Moschino, Prada, Ermanno Scervino, Luciano Soprani, Trussardi, Versace.

Per Maggiori Informazioni: www.arenastage.org