domenica 1 settembre 2013

Brandoni Solare, nasce Brandoni Solare South Africa

Brandoni Solare, è tra le poche aziende 100% Italiane, che da tempo è molto attiva in mercati come l’Europa, il Sud America, il Nord Africa,i Paesi del Medio Oriente e del Golfo Persico. Da Giugno 2013 Brandoni Solare, società dove l’amministratore delegato Monia Brandoni e Direttore Commerciale Massimiliano Foresi, fonda la nuova società Brandoni Solare South Africa, con una partnership che viene condotta proprio insieme ad un importantissimo Partner Sudafricano.

La sede della società che andrà ad operare direttamente in South Africa andando ad apportare il  know how direttamente dall’Italia, forte dell’esperienza che Brandoni Solare ha maturato proprio in questo ultimo  decennio con la produzione di moduli fotovoltaici. Un bagaglio di conoscenza, competenza e anche di  valore che lo staff italiano conta di poter usare e allo stesso tempo condividere nel nuovo progetto Sud Africano.

Per il nostro gruppo è una nuova sfida che affrontiamo con l’entusiasmo e l’energia di sempre. Siamo consapevoli di avere al nostro fianco un partner affidabile e competente e ci aspettiamo di raggiunger in poco tempo obiettivi importanti, in un paese dalle enormi potenzialità come il Sud Africa” dice Monia Brandoni Amministratore delegato della Brandoni Solare.

Il Sud Africa è l’economia più sviluppata del Continente e questa condizione va  a riflettersi  proprio sulla domanda di energia. La valenza del mercato del SudAfrica per il settore delle rinnovabili viene riassunta nel fatto che il Governo ha ormai stabilito che il 42% della produzione di energia per installare da qui al 2020 deve arrivare da delle fonti rinnovabili. Da qui si evincono le grandi potenzialità che ha questo paese, oltre che per le condizioni climatiche favorevoli.

Brandoni Solare è riuscita proprio in questi mesi di pre-inserimento nel nuovo mercato, a farsi conoscere ed allo stesso tempo apprezzare dagli operatori locali, stringendo alleanze ed accordi di cooperazione con varie personalità locali, che hanno riconosciuto in questo marchio Italiano, le condizioni di affidabilità e anche di trasparenza, che sono necessarie per poter  lavorare in partnership in Africa.

La sua forte spinta innovativa ed intraprendente ha fatto si che un avanzamento rapido ma rispettoso nei confronti del territorio e dei suoi operatori, un riconoscimento della loro tecnologia usata e anche del livello di competenza che viene acquisita dal team che ha convinto il partner locale a suggellare la collaborazione e ad iniziare da subito un progetto concreto.

La serietà come anche l’esperienza di un’azienda italiana insieme alla conoscenza del territorio di un partner locale, sono la garanzia per una partnership utile allo sviluppo di questo splendido paese.

Per maggiori informazioni: www.brandonisolare.com