lunedì 12 agosto 2013

Stefano D' Orazio: Riceve il Premio "Progetto da Pantelleria 2013"

Stefano D’ Orazio è il vincitore della Edizione del Premio: “Progetto da Pantelleria 2013”. Il Premio è stato ideato dal giornale On-line Pantelleria Internet, e viene consegnato ad un’ artista che nel corso dell’ anno abbia lavorato ad un’ idea o progetto partito da Pantelleria, per svilupparsi altrove.

La Giuria presieduta da Italo Cucci ha così motivato il Premio: Stefano D’Orazio, già batterista e anima organizzativa dei Pooh, ne rivela una evidentemente sfuggita alla forza del destino, salì su un aereo deciso a puntare su Lampedusa e invece approdò a Pantelleria. Non si perdette d’animo, anzi vi restò, si innamorò e tornò e dal suo Dammuso, che nel tempo è diventato “buen retiro”, pensatoio e base operativa, ha dato inizio a una corposa e fascinosa produzione letteraria e di musical da Aladin a Mamma Mia fino a W Zorro, senza perdere il ritmo e la sensualità popolare dei Pooh. Finché Pantelleria – Calypso, l’ha definitivamente stregato facendolo suo cittadino d’amore. Il premio “Progetto da Pantelleria” gli spetta di diritto.

Il Premio sarà consegnato questa sera presso il Castello Medioevale dell’ Isola. Stefano, è attualmente impegnato nella scrittura insieme a Saverio Marconi, del prossimo spettacolo della Compagnia della Rancia dal titolo: “AAA Cercasi Cenerentola” che debutterà nella prossima stagione teatrale.

Per Maggiori Informazioni: www.pantelleria.com