.Exnovo, parteciperà alla prestigiosa mostra “La Mano” del MUSE, il Museo delle Scienze di Trento di nuovissima concezione che è stato progettato da Renzo Piano.
Il nuovo Museo sarà un centro di diffusione della cultura scientifica, che andrà ad affiancare non solo il tradizionale interesse per la storia naturale e la ricerca ma avrà anche un’attenzione particolare per le tematiche etiche e sociali e anche per le questioni attuali come l’ecologia e lo sviluppo sostenibile.
Le creazioni di .Exnovo verranno inserite nel percorso espositivo che viene dedicato alla mano dell’uomo, l’esposizine sarà articolata in cinque sezioni tematiche proprio come cinque sono le dita umane. I temi sono: la struttura ed evoluzione della mano; l’importanza dell’arto nella storia specifica dell’uomo; il lavoro e il gioco, l’amore, la cura, l’odio e la ricerca ; le relazioni mano/cervello.
Quella di .Exnovo con il MUSE non è una collaborazione passiva, ma un rapporto continuativo che vedrà l’azienda partecipe anche durante le attività sviluppate dal FabLab interno al Museo, un laboratorio di fabbricazione digitale dove potrete sviluppare i vostri progetti e lavorare integrando dati e design, bit ed atomi.
Il coinvolgimento di .exnovo in questo ambiziosissimo progetto è un’altra testimonianza dell’approccio creativo che va a caratterizzare l’azienda e del suo impegno verso la valorizzazione del territorio. Ciò che distingue l’azienda trentina dagli altri competitor internazionali, è l’appartenenza ad un territorio ricco di contenuti culturali. Il nostro Paese ha la più alta concentrazione di beni artistici, culturali, architettonici e anche naturalistici, oltre ad avere le migliori imprese universalmente note per la loro creatività ed il design. In Italia siamo circondati da bellezza e storia, dalle migliori manifatture e dai settori più prestigiosi, inoltre vantiamo una grande tradizione nell’artigianato che rappresenta anche una solida base per l’innovazione.
Per maggiori informazioni: www.exnovo-italia.com