sabato 27 luglio 2013

Victoria + Albert, e il suo nuovo Store

Lo store Bresciano, è stato magnificamente recuperato e anche arredato con le più belle vasche dell’azienda Inglese Victoria + Albert, che si trova in via San Gaetanino 7 dentro lo spazio di proprietà dello storico rivenditore di arredamento ABITARE e si sviluppa su di una superficie totale di 200 Mq disposti su un unico livello.

Un luogo ampio e allo stesso tempo solare dove il prodotto vive in un contesto storico-culturale come quello delle Mille Miglia, un giusto equilibrio tra lo showroom e l’area operativa dove vengono proposti  non prodotti ma bensì i progetti, una soglia da varcare e vivere come luogo di incontro, confronto e scoperta delle qualità del Quarrycast®.

Quello di Brescia è uno spazio che nasce con l’obiettivo di poter creare un luogo di suggestione, spazi nuovi che emozionano e che sanno avvolgere, in un percorso progettuale alla scoperta degli elementi salienti di Victoria + Albert: design, pietra lavica, comfort.

Dietro i progetti Victoria + Albert, marchio attivo in Italia da pochi anni ma che già fa tendenza dell’abitare in bagno, c’è un’unicità fatta di progetto, talento e anche di innovazione. Un mix di sapienza artigianale e know how industriale che altri non è che il risultato vincente e la qualità, l’ergonomia e quindi la comodità come mission aziendale.

Le vasche di V+A non sono solo delle celebrazione con una forma, ma una ricerca costante di comfort come anche una sperimentazione continua che ha sa portare pezzi come Mozzano nell’area design e Drayton nel segmento new traditional oltre al rubinetto Staffordshire e allo scarico intelligente K40.

Non solo estetica ma anche moltissimo progetto. Ogni prodotto V+A ha un’anima materica e anche una matrice forte di disegno. Le novità che saranno esposte a Brescia sono il frutto della filosofia dell’azienda che si ispira all’idea di unire la bellezza con l’efficienza. Ne è esempio la Collezione Edge, una vasca da bagno che misura meno di 150 cm ma che è abbastanza capiente per due persone. O la vasca Cabrits che ha un’ergonomia tale da impiegare molta meno acqua, in modo da ridurre in maniera drastica i tempi di riempimento e quindi i bisogni energetici.

Il materiale principe è sempre il Quarrycast®, composto da roccia calcarea vulcanica finemente tritata e mescolata con una resina di alto grado per dare vita a un unico pezzo solido ma leggero. Naturalmente bianco, isolante, bello, resistente e facile da pulire, ripristinabile anche dopo parecchi anni.

Per maggiori informazioni: www.vandabaths.com/it