venerdì 26 luglio 2013

Parigy Industry vince il: “Premio alla longevità imprenditoriale”

Durante l’Assemblea Annuale di Confindustria Monza e Brianza, che è stata guidata dal nuovo Presidente Andrea Dell’Orto, Parigi Industry, è stata premiata con il prestigioso riconoscimento: “Premio alla longevità imprenditoriale”.

Cesare e Laura Parigi, rispettivamente Presidente onorario e Direttore Generale dell’azienda Monzese, hanno ricevuto il premio, da Confindustria Monza e Brianza, direttamente dalle mani del Presidente Nazionale di Confindustria Giorgio Squinzi, alla presenza del Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.

Il riconoscimento, assegnato a Parigi IndustryFondata nel 1960 e conosciuta in tutto il mondo per aver creato il tubo flessibile”, è stato motivato “per la longevità imprenditoriale raggiunta con costanza e tenacia, innovando i prodotti con sapienza e lungimiranza, investendo in qualità e tecnologia fino a raggiungere l’obiettivo di una crescita equilibrata e duratura”.

Con uno spirito decisamente giovane e allo stesso tempo fresco che la spinge verso il futuro con una vivace carica di innovazione che è orientata alla crescita, Parigi Industry ha una produzione di più di 26 Milioni di tubi finiti e un fatturato che supera i 30 Milioni di Euro con un export pari al 65%.

La sua storia ha continue conquiste tecnologiche che hanno portato alla messa a punto di una gamma prodotti 100% "Made in Italy" che viene realizzata nei due stabilimenti di Monza e Soncino (CR) con uno staff produttivo di circa 130 persone.

Negli ultimi anni l’azienda ha investito tanto nella formazione continua di sicurezza e qualità dei processi oltre a una formazione linguistica diffusa e anche ad una ridefinizione dei ruoli e un opportuno uso di Policy aziendali. I punti di eccellenza della sua attività formativa sono stati l’implementazione del sistema 5S nei reparti produttivi, un primo approccio alla PNL per i manager e il programma DPI per junior area manager.

Gli impatti concreti di quest’attività dando il risultato infortuni pari a zero in tutte le sedi, una percentuale di scarto, in due anni, che è stata ridotta da 2,5% a 0,5% sulle macchine di assemblaggio e trecciatura oltre ad ottenere un maggior coinvolgimento e anche una maggiore motivazione da parte dei collaboratori.

Parigi Industry è oggi un vero e proprio modello di responsabilità sociale d’impresa per il successo durevole della propria organizzazione, grazie al livello di occupazione e anche di protezione sociale, per la coesione sociale ed economica del settore meccanico e per l’elevato livello di tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Per maggiori informazioni: www.parigispa.com