Finnair è statata insignita del Fast Travel Gold Award in quanto ha adottato, nell’aeroporto di Helsinki, il programma IATA Fast Travel, che ha fatto ridurre le code negli aeroporti e dato ai suoi passeggeri maggiori opzioni di self-service durante il viaggio, proprio grazie all’automazione che va ad includere check-in, consegna del bagaglio, controllo documenti, imbarco, prenotazioni e riconsegna. Questi servizi sono disponibili presso l’aeroporto di Helsinki e anche in altri scali che vengono serviti da FInnair.
"Abbiamo lavorato sia internamente che con i nostri partners , Finavia e Finnish Border Guard, per rendere piacevole e piu’ semplice l'esperienza di viaggio dei nostri clienti presso l'aeroporto di Helsinki e siamo grati per il riconoscimento della IATA - dice Anssi Komulainen, SVP Customer Service di Finnair - Continuiamo costantemente a impegnarci per soddisfare sempre di più le esigenze e le aspettative dei nostri passeggeri.”
“Siamo lieti di presentare questo meritato riconoscimento, in virtù dell’implementazione di tutti e sei i requisiti richiesti dal programma IATA Fast Travel presso l’aeroporto di Helsinki - dice Rafael Schvartzman, Vice Presidente Europa di IATA - Questo premio attesta il continuo impegno di Finnair, che punta costantemente a migliorare l'intera esperienza di viaggio per i passeggeri. Siamo orgogliosi di poter lavorar a stretto contatto con Finnair”.
Per i passeggeri che ancora non hanno usato il check-in online e’ sempre possibile farlo in aeroporto. Tra i vari servizi che avrete a disposizione c’è anche la possibilità di ricevere direttamente sul proprio telefono cellulare la carta d’imbarco, e il passaggio del controllo doganale grazie a comodi quanto veloci postazioni automatizzate che accettano tutti i possessori di passaporto biometrico residenti nella UE e passeggeri con passaporto Giapponese.
Per maggiori informazioni: www.finnair.it