venerdì 19 luglio 2013

Brandoni Solare, Partner per il Progetto Green Zero

Brandoni Srl e Brandoni Solare vanno a Revine Lago (TV) in quanto partner di un importantissimo progetto che riguarda l’ospitalità diffusa, realtà turistica emergente anche in Italia.

Il marchio Brandoni, che da tempo è diventata sinonimo di innovazione tecnologia e rispetto per l’ambiente, ha aderito al progetto di ospitalità diffusa Green_Zero dell’architetto Daniele Menichini. Questo è un nuovo modulo abitativo "Made in Italy" che è dedicato all’ospitalità: una suite che ha al suo interno un guscio eco-sostenibile che potrete installare in ogni contesto naturale: nel bosco, in riva al mare, in piena campagna ….

Il progetto nasce in modo da dare impulso ad un nuovo sistema di ricettività alberghiera che è fortemente connessa con il territorio, il quale gioca proprio sull’abbinamento di varie tipologie di moduli, dal bungalow con bagno al bi-locale, e sull’uso di materiali eco-compatibili  che sa valorizzare al meglio le energie e le risorse locali.

L’impianto fotovoltaico da 5,8kWp, è stato sia progettato che realizzato da Brandoni Solare andando a rispondere alle più moderne esigenze di installazione integrata residenziale, include 40 moduli Aeternum da 145Wp e servirà ad alimentare l’intero fabbisogno del modulo abitativo.

Il sistema Aeternum, formato da moduli in laminato di celle policristalline, è stato installato sulla superficie del tetto tramite un particolare sistema di fissaggio che segue la pendenza del tetto. Il profilo speciale in alluminio, che viene applicato al bordo inferiore del modulo, e la gronda in alluminio con guarnizioni vi garantiscono l’impermeabilità del sistema. Dentro il  modulo abitativo Green Zero, le stanze da bagno vanno ad accogliere i radiatori elettrici Bambù Ral 1019 da 2 elementi.

La cura meticolosa del particolare come anche la forma e la saldatura totale a scomparsa sono le principali caratteristiche che distinguono il radiatore Bambù, per una vera e propria opera d’arte, Il montante destro ospita al suo interno il copricavo richiesto per le versioni elettriche, che è invisibile esternamente, assicurando un finitura estetica perfetta. Il termoarredo è alimentato dall’energia prodotta dai moduli fotovoltaici Aeternum di Brandoni Solare.

Per maggiori informazioni: www.brandonisolare.com