Bonaldo, ha investito da sempre nella ricerca nell’ambito progettuale e produttivo, con dei materiali innovativi e in processi di lavorazione all’avanguardia in modo da poter ampliare la sua vasta gamma di materiali usati e inserendo la ceramica per poter realizzare dei piani tavolo.
Il marchio registrato ha un particolare composto di ceramica che viene realizzato con una tecnologia decisamente innovativa, che include la compattazione e cottura in forni ad elevate temperature. La lastra di ceramica viene successivamente accoppiata ad un piano di cristallo.
Il materiale che si ottiene ha svariate caratteristiche che lo rendono ideale per poter produrre piani tavolo: ha uno spessore ridotto, è resistente ai graffi e anche all’usura, alle alte temperature, al fuoco, a quasi tutti gli agenti chimici e agli agenti UV. Si tratta, anche di un materiale estremamente facile da pulire e totalmente riciclabile.
I tavoli della gamma Bonaldo vengono realizzati con il piano in ceramica (Laminam®) bianco o grigio antracite e sono i seguenti:
Octa: tavolo fisso, disegnato da Bartoli Design e presentato al Salone del Mobile 2013, che si distingue per il suo basamento scultoreo, realizzato in tondino di metallo piegato e saldato.
Welded: il tavolo, disegnato da Alain Gilles ha ricevuto il Red Dot Design Award 2013, Best of the Best. Il suo nome richiama il processo della saldatura e ben rappresenta le caratteristiche del progetto: essenzialità, praticità, pulizia delle linee con un design maschile privo di decorazioni superflue.
Big Table: un tavolo che cammina. È questa l’idea che il designer Alain Gilles ha della sua creazione, un progetto premiato dal Good Design Award 2009. Immobile o in movimento, Big Table ha una personalità davvero fuori dal comune.
Misure del piano in ceramica (Laminam®): 200x100 cm /220x100 cm /250x100 cm /300x100 cm.
Per maggiori informazioni: www.bonaldo.it