giovedì 27 giugno 2013

Riedel, presenta i suoi nuovi Decanter Boa e Curly

Tra i vari prodotti Riedel del 2013 – l’anno in cui Riedel celebra il suo 40° Anniversario per la storica linea Sommeliers, che è il frutto della geniale intuizione di Claus Riedel - ecco i nuovi e originali decanter Boa e Curly.

I prodotti Riedel vogliono far vivere un'esperienza gustativa del vino totalmente unica. Certamente il primo pensiero è rivolto ai calici austriaci, che, tramite la loro forma, capacità, diametro e base appositamente studiati, danno una diversa percezione di uno stesso vino, andando ad saltare o diminuire la sua intensità, il sapore ed il profumo. Inoltre i famosi decanter dell’azienda di Kufstein, sono ancora oggi soffiati a bocca come la serie Sommeliers, in modo da favorire un’aerazione ottimale del vino, permettendogli di sprigionare tutto il suo potenziale.

BOA

Introdotto in occasione dell'anno cinese del Serpente, questo decanter, ideato da Maximilian J. Riedel, riprende le sinuose linee serpentine molto care all’azienda. Basti pensare ai meravigliosi decanter Eve (2009) e Mamba (2011). Rispetto a questi ultimi, Boa presenta spire più strette e corte, consentendo una doppia decantazione ancora più rapida, "aprendo" il vino nel momento stesso in cui viene versato. Boa è anche protagonista di una simpatica storia animata, disponibile su : www.youtube.com/watch?v=yKZuLOrDSj8

CURLY                                                                   

Design di Georg J. Riedel, nuovo e simpatico decanter vivacizzato da una striscia di cristallo rosa che ne percorre la silhouette interna, evocando, per colore e forma, la coda di un maialino. Un prodotto certamente pieno di estetica e funzionalità, accompagnato da una buona dose di allegria e dinamismo. Come per Boa, il vino vortica rapidamente attraverso la curvatura del decanter, ottenendo un’ossigenazione quasi immediata.

Per maggiori informazioni: www.riedel.com