Oventrop va conciliare comfort climatico e di risparmio energetico anche grazie al Sistema radiante “a secco” Cofloor per il riscaldamento e anche per il raffrescamento.
Il sistema Cofloor a secco diventa la soluzione ideale per poter risanare gli edifici già esistenti o per nuove costruzioni. In fase di ristrutturazione dove lo spazio manca, Oventrop vi propone il suo nuovo sistema a secco che include il getto del massetto e vi da la possibilità di realizzare un impianto con uno spessore di soli 3,5 cm includendo il rivestimento.
Cofloor a secco per poter riscaldare e anche raffrescare lo potrete abbinare ad elementi a secco sia con massetto cementizio galleggiante. L'elemento base del sistema, in polistirolo espanso, ha uno spessore di 25 mm: il materiale svolge una funzione di isolamento termoacustico e contemporaneamente funge da supporto per le singole lamelle diffondenti portatubo in acciaio con spessore di 0,5 mm. La disposizione delle scanalature nel pannello permette una posa a chiocciola o a serpentina del tubo multistrato Oventrop Copipe HK 14 x 2 mm.
Il sistema a secco lo potrete usare anche come sistema radiante a parete in alternativa ai binari in plastica. Le lamelle per il sistema a secco sono in lamiera zincata con spessore di 0,5 mm e diffondono perfettamente il caldo e il freddo agli elementi radianti (pavimento o massetto).
@ Installatore in sintesi i vantaggi del sistema Cofloor a secco:
· L’installazione del sistema proposto da Oventrop comporta poco sfrido e la posa necessita di una sola persona.
· Lo spessore è notevolmente ridotto, a differenza dei sistemi con massetto tradizionali.
· La distribuzione del caldo e del freddo è ottimizzata dalle lamelle in acciaio.
· Si evita il preriscaldamento del massetto.
· Il pavimento è subito calpestabile subito dopo la posa.
Per maggiori informazioni: www.oventrop.it