Al via la 23° Edizione di Latinoamericando Expo 2013, la più importante manifestazione Europea dedicata alla cultura latinoamericana che si svolgerà dal 13 Giugno al 13 Agosto presso il Forum di Assago (Mi).
Ogni anno, questa manifestazione richiama migliaia di visitatori Italiani e non che decidono di immergersi nella cultura e nella realtà dell’ America Latina con spettacoli, concerti, gastronomia, artigianato ma anche tradizioni. Tra le maggiori novità per l’ Edizione 2013 spicca il “Vivi il Villaggio”, una serie di attività previste nelle serate di Lunedì, Martedì e Mercoledì, con musica, balli e cultura nell’ atmosfera unica del Villaggio del Latinoamericando Expo. Nel ricchissimo calendario dei concerti vi segnaliamo:
A Giugno, inaugurano l’Expo Los Van Van (13 Giugno), Adalberto Alvarez (15 Giugno), Totò la Momposina (14 Giugno) e Jerry Rivera (23 Giugno).
A Luglio, sono attesissime le esibizioni di Gente D’Zona (4 Luglio) , Isaac Delgado (12 luglio) e degli straordinari Olodum (21 Luglio). Ancora, nomi storici della musica latina come la India (25 Luglio) e gli Inti Illimani (27 Luglio).
Ad Agosto, Joao Bosco (2 Agosto), che celebra i 40 Anni di carriera, e la Charanga Habanera (9 Agosto)
Inoltre sono previsti cinque grandi concerti speciali:
20 Giugno: per la prima volta in Italia Prince Royce
27 Giugno il reggaeton di Daddy Yankee
29 Giugno: la star peruviana GianMarco
13 Luglio: l’axè di Claudia Leitte
10 Agosto: il rap e le superhit internazionali di Pitbull
Il direttore generale e direttore artistico Franca De Gasperi Fabiani da dichiarato: "Sono molto orgogliosa di annunciare l'apertura della 23ma sedizione di Latinoamericando expo. L'edizione 2012 ci ha confermato il grande gradimento del pubblico italiano ed europeo per i nostri eventi e per i nostri artisti e questo ci ha ulteriormente stimolati a progettare questa nuova edizione secondo lo stesso spirito. Accanto ai grandi artisti internazionali che ci onoreranno della loro presenza come Prince Royce, Daddy Yankee, Pitbull, Claudia Leitte e GianMarco abbiamo ampliato ulteriormente la nostra offerta in campo gastronomico con nuovi ristoranti e con nuove aree da ballo tra cui una innovativa electro milonga sull’onda della "revolucion del tango." Per la serata di aperture del 13 Giugno ospiteremo Los Van Van che, in onore della serata vedranno salire sul palco Juan Formell, storico fondatore della band ed una figura prominente della musica cubaba del mondo, il “Maestro dei Maestri”. Ci rendiamo conto delle condizioni economiche in cui si trova l’Europa e quindi abbiamo prestato una enorme cura nel contenimento dei costi in maniera tale da poter offrire alta qualità a prezzi assolutamente al di sotto di qualsiasi media europea. Musica, cultura e gastronomia sono le chiavi per portare l'America Latina in Italia e in Europa.”
Per maggiori informazioni: www.latinoamericando.it