Etihad Airways, ha finalizzato l'accordo per poter acquisire ben tre società di servizi aeroportuali le quali sono destinate ad accelerare e allo stesso tempo consolidare lo sviluppo di servizi di ristorazione a bordo, ground handling e cargo operations all’Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi.
All’inizio parte dell’Abu Dhabi Airports Company (ADAC), le tre società, l’Abu Dhabi Airport Services (ADAS), l’Abu Dhabi Catering In-Flight (ADIFC), e l’Abu Dhabi Cargo Company (ADCC), faranno parte, previa approvazioni legislative, della Etihad Airport Services, una consociata che è di proprietà della Etihad Airways.
Le aziende, saranno poi integrate nella struttura organizzativa della compagnia aerea in modo da poter massimizzare le sinergie anche a livello operativo. Le business unit re-ingegnerizzate continueranno a fornire la gamma completa di ground handling, ristorazione e servizi cargo per Etihad Airways come ad altre compagnie aeree dell’Abu Dhabi International Airport, dedicato all'eccellenza del cliente e alla vitalità commerciale.
James Hogan, Presidente e CEO di Etihad Airways, ha dichiarato: "Questa acquisizione segue le best practice internazionali ed è fondamentale per la continua crescita della compagnia aerea, ed è ancora più importante per la crescita sostenibile e lo sviluppo del settore del trasporto aereo di Abu Dhabi, in generale, come previsto nell’Abu Dhabi Plan 2030. È ancora una volta in linea con la nostra strategia di lavorare a stretto contatto con i nostri partner e fornitori di servizi per ottenere un maggiore allineamento organizzativo e commerciale e un’offerta in termini di prodotto e servizio che sia più uniforme lungo l'intera catena di valore di customer experience. I clienti delle compagnie aeree e del cargo potranno inoltre beneficiare di livelli di servizio potenziati e di una maggiore integrazione tra le operazioni nell’hub".
L'acquisizione andrà ad offrire delle importanti opportunità per quel che riguarda l’incremento dei ricavi, di risparmio e di efficienza operativa tra i vari soggetti imprenditoriali.
Hogan ha aggiunto: "Siamo lieti di dare il benvenuto ai dipendenti di ADAS, ADIFC e ADCC nella crescente famiglia di Etihad. L'acquisizione è uno sviluppo molto positivo per la compagnia aerea, per le tre società controllate e per i loro dipendenti, che avranno accesso a maggiori benefici, opportunità di carriera e formazione al passo con la crescita dell'organizzazione”.
Questo processo di transizione sarà sul posto e sarà 'business as usual' mentre Etihad continuerà a lavorare con i nuovi e attuali dipendenti e anche clienti, in modo da poter garantire che non ci sarà alcuna interruzione dei servizi attualmente esistenti in questo periodo di integrazione, mentre i benefici li percepirete sin da subito.
Per maggiori informazioni: www.etihadairways.com/it