Il comprensorio dell’Adamello Ski, che è sempre stato teatro di grandi imprese sportive come il recente “Duello sul Ghiacciaio” tra Andrea Cassarà e Giorgio Avola, tornano ospitando il ciclismo con un weekend totalmente dedicato ad Alberto Contador.
Rhxdue Contador, in programma per il prossimo Sabato 3 e Domenica 4 Agosto 2013, vi darà la possibilità specie agli amanti del ciclismo di scalare in compagnia del campione spagnolo vincitore di Tour de France, Giro d’Italia e Vuelta, due passi che sono le icone del ciclismo come il Gavia e il Mortirolo, che si trovane tra la Vallecamonica e la Valtellina.
Questo evento nasce dalla collaborazione tra Consorzio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale, Us Bormiese, Consorzio Turistico Media Valtellina, Adamello Free Bike e Vezza Bike. L'iscrizione è gratuita ma obbligatoria in modo da poter garantire a chi parteciperà la possibilità di usufruire di servizi come il ristoro, l’accoglienza all'arrivo e molto altro ancora.
Sono due i percorsi che vengono individuati dagli organizzatori: il primo, previsto per Sabato 3 Agosto, prevede la scalata del Gavia con partenza da Bormio o da Pontedilegno, potrete scegliere liberamente da quale versante affrontare il celebre Passo. Il secondo, in calendario per Domenica 4 Agosto, vedrà i ciclisti impegnati nella salita del Mortirolo partendo da Monno in Valcamonica o da Mazzo in Valtellina.
Ecco una meravigliosa quanto fantastica sorpresa che vi attende: l’iscrizione alla Rhxdue Contador vi farà partecipare alle varie estrazioni a sorteggio. Gli occhiali Zerorh+ messi in palio, modello “Ghota Limited Edition Contador”, saranno consegnati direttamente da Alberto Contador il giorno dell’evento.
Per maggiori informazioni: www.rhxdue.com