giovedì 30 maggio 2013

MITO SettembreMusica: Presentata la 7° Edizione

"Ogni strumento è come un germoglio ... che spunta sulla corteccia di un albero secolare", scriveva Stravinsky a proposito di Le sacre du printemps.

Nella suggestiva Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano è stata presentata la Edizione di MITO SettembreMusica, che dal 4 al 21 Settembre prossimo animerà la città di Milano e Torino con un ricco calendario musicale con differenti generi: dall’antica alla classica fino alla contemporanea, dal jazz alle espressioni più innovative della musica elettronica. Per 18 giorni, Milano e Torino si uniranno per un’ unico grande palcoscenico offrendo occasioni imperdibili: 209 appuntamenti in 99 spazi canonici e non - sale da concerto, auditorium, chiese, piazze, cortili, musei, palazzi - di cui 183 concerti.

La passata Edizione si è chiusa con una presenza di 136.000 persone, rappresentando così una concreta dimostrazione della fedeltà e passione dei cittadini per questa straordinaria manifestazione.

MITO SettembreMusica è un progetto delle Città di Torino e Milano, realizzato dall’Associazione per il Festival Internazionale della Musica di Milano e dalla Fondazione per la Cultura Torino. Un ringraziamento va ai Partner Istituzionali Camera di Commercio di Milano e Camera di Commercio di Torino, i Partner Intesa Sanpaolo, Eni, Compagnia di San Paolo; gli Sponsor Enel, Pirelli, Risanamento S.p.A., e i Media Partner Corriere della Sera, La Stampa, Rai Radio3, Radiotelevisione Svizzera, gli Sponsor tecnici ATM Azienda Trasporti Milanesi, FAI, Fazioli Pianoforti, Tim, The Westin Palace Milano.

Per maggiori informazioni: www.mitosettembremusica.it