Moriguchi Yuko, è una donna e fa l’insegnante in una classe mista al loro primo anno alle superiori, dove ormai non cerca più di contenere la confusione fatta dai ragazzi; così l’ultimo giorno di scuola parlando ai suoi studenti gli parla in modo pratico e allo stesso tempo deciso, mentre loro lo ignorano interessati più ad inviare messaggi o fare altro come se il loro insegnante non esistesse.
La donna è molto calma, ma la sua è una calma apparente infatti lei è la vittima di un trauma molto serio, in quanto sua figlia è morta in quella scuola, ritrovata a faccia in giù nella piscina della scuola. La polizia lo ha archiviato come incidente, ma la donna non è convita dalle conclusioni della polizia lascia il suo lavoro e comincerà a fare la detective.
Le indagini la porteranno a scoprire i responsabile della morte di sua figlia, due ragazzi della sua classe che non sono stati consegnati alla polizia, in quanto molto giovani per poter essere processati e incriminati. Alla donna non rimane molto da fare se non quella di organizzare una vendetta per l’assassinio della sua bimba in maniera sottile ma che saprà dare un bel risultato…
Per maggiori informazioni: www.tuckerfilm.com