domenica 14 aprile 2013

Victoria+ Albert presenta: Radford

Victoria + Albert torna alle radici con la Collezione Radford, - una vasca reversibile e il lavabo – dentro la proposta tematica “New Traditional”. Imponente e allo stesso tempo coinvolgente, questa vasca freestanding la si può abbinare al lavabo della stessa serie che riprende le forme tipiche della trazione inglese e si adatta alla perfezione per arredare sia l’ambiente open space che la camera da letto.

L’ispirazione arriva dal ricco periodo vittoriano, ma con un tocco moderno che ci riporta ai nostri giorni. L’impronta è quella di una vasca lussuosa, sublime, che è lunga 1900 millimetri, adatta per uno, ma anche perfetta per due persone. È molto semplice la regola di progettazione dove : simmetria ristretta vi offre un perfetto angolo per poter reclinare il capo  supportando il corpo. Il bordo della vasca è a dir poco unico,

I dettagli sono decisivi e unici nel loro genere in quanto vanno ad includere un bordo elegante e allo stesso tempo ricercato, gli spessori sono minimi e i piedi sono stati realizzati nello stesso materiale della vasca, andando a  riprendere la forma della “zampa di leone”.

Realizzata in QUARRYCAST®, materiale costituito da roccia calcarea vulcanica finemente tritata e miscelata, è progettata con l’obiettivo di identificarsi con Victoria + Albert, nota per l’ergonomia, la resistenza al calore e anche agli shock termici per tutte le sue vasche.

Oltre ad essere molto duraturo nel tempo, ha elevate caratteristiche di isolamento termico che fanno del Quarrycast®, la soluzione perfetta per mantenere costante la temperatura dell’acqua. Ogni vasca prodotta da Victoria + Albert non cigola e non flette inoltre gli eventuali graffi interni vengono via semplicemente levigando.

Il lavabo Radford 51 è stato disegnato sulle linee della vasca. E’ il primo lavabo in stile tradizionale, che viene prodotto da Victoria + Albert per lei e per lui, un elemento che saprà affascinare sia voi che gli architetti all’interno dei loro progetti.

Per maggiori informazioni: www.vandabaths.com/it