martedì 2 aprile 2013

Graff, all’ Edizione ISH di Francoforte

In questa Edizione di ISH, Graff vi propone un contenitore di progetti che sono stati disegnati da famosi  designer internazionali e destinati a reinterpretare, la qualità dell’arredo bagno emozionale. Tutte le collezioni di Graff sono sistemi come anche oggetti di puro Design personalizzato che s’ispirano a elementi nuovi, innovativi, che possono essere anche considerati quasi futuristici.

Aqua-Sense, effetto magico, mix  di acqua colori e suoni

Il “contenitoreAqua-Sense va a racchiudere un sistema doccia che riprende il concept di benessere domestico, per una vera e propria esperienza sensoriale che racchiude un mix di acqua, colori, suoni.

Il sistema elettronico con soffione a soffitto crea un effetto pioggia intensa centrale dando vita ad un vero e proprio effetto cascata. I LED RGB cambiano colore, andando a delineare strisce cromatiche diffuse per un effetto scenografico dell’ambiente. Il sistema è pilotato da un touchscreen con un interfaccia semplice e allo stesso tempo intuitiva che comanda la funzione getto dell’acqua, cambio colore, comando musica. La musica può essere facilmente caricata usando il sistema Ipod che si collega con una presa USB a parete, mentre a soffitto vengono collocate delle casse acustiche. Il sistema è dotato anche di doccetta a mano e bodyjet laterali filomuro orientabili. Aqua-Sense è una vera e propria esperienza sensoriale,

Sono tre i tipi di soffione realizzati in acciaio lucido e progettati per essere abbinati a tulle le linee termostatiche Graff:

- La cascata a parete che si colloca nell’ambiente doccia non come un accessorio, ma come un vero e proprio soffione che crea un effetto lama perfetta.
- Il soffione a mensola a parete con cascata a pioggia ha il profilo ultrapiatto e gli angoli ben delineati. L’effetto pioggia è travolgente.
- Il soffione a mensola a parete con cascata a pioggia e LED RGB. Offre le stesse caratteristiche del modello sopra, ma con l’aggiunta di un sistema a led montato a filo che dona alla componente luce un effetto estetico minimal, non invasivo e assolutamente integrato.

I colori RGB disponibili sono "bianco, rosso, blu e verde"; tutte le sfumature cromatiche possono essere attivate grazie al sistema di controllo elettronico.

Look total black per Ametis di Graff

Il Designer Davide Oppizzi ha creato per Graff una Collezione di oggetti unici che rivelano il profondo legame tra l’essere come anche la natura che ci circonda. Il suo è certamente un approccio di tipo artigianale, manifatturiero, che è orientato oltre il valore intrinseco degli oggetti, dove il trasferimento delle emozioni, insite nella materia è una vibrazione vivente da assaporare in ogni istante.

Ogni oggetto della collezione Ametis, arriva dall’idea del ciclo della vita, l’acqua che esce dai rubinetti è una fonte inarrestabile che scorrendo attraversa gli stati d’intimità superando ogni ostacolo. E’ un oggetto molto semplice ma anche ricercato: la linea continua dalla colonna doccia non si ferma mai, il sistema di illuminazione andando ad alleggerire i tratti del rubinetto, le forme solide come anche gli elementi dinamici che vanno a fondersi in maniera armonica. Prodotto in ottone svuotato, che va a garanzia di una lunga durata nel tempo, il rubinetto viene corredato da un sistema elettronico con anello colorato che vira dal rosso al blu o viceversa, al variare della temperatura. In particolare la colonna doccia, ha un grande contenuto tecnologico, integra nell’anello un sistema di cromoterapia a LED RGB che da all’oggetto una nuova dimensione grazie alla luce indiretta, un concept ancora poco usato nel settore arredo‐bagno.

Realizzata in acciaio piegato, la colonna doccia la trovate disponibile non solo in nero, ma anche nelle finiture bianco e cromo con effetto materico e opaco e con soffione in 4 colori RGB: bianco, rosso, verde e blu.

Il sistema produttivo di Graff è basato su un concetto decisamente innovativo di Lean Manufacturing Management. Eliminando gli eccessi di consumi di tempo, energia e anche di materiali, ogni processo raggiunge fantastici standard di efficienza. Anche  nei processi di fusione, finitura e trattamenti galvanici, Graff usa un sistema di scarico‐zero che ricicla il 100% dell’ottone e della carta.

Per maggiori informazioni: www.graff-mixers.com