Riedel Glas Austria, il leader mondiale nella produzione di bicchieri e decanter in cristallo oltre ad essere il primo nella storia ad aver introdotto il concetto di funzionalità del calice, va a presentare in occasione dei suoi 40 Anni le 3 nuove Special Edition di Sommeliers che celebrano con una linea che ha cambiato per sempre il mondo del vino.
Queste tre edizioni speciali di Sommeliers – le Black Series Collector’s Edition – vanno ad includere 6 dei calici della storica serie del 1973 – Bordeaux Grand Cru, Burgundy Grand Cru, Champagne Glass, Zifandel, Montrachet e Vintage Port – i quali sono stati declinati in 3 diverse colorazioni che variano dal cristallo nero al rosso e trasparente. Una vi presenta i calici che sono totalmente in cristallo nero, una in cristallo nero con lo stelo rosso ed ecco infine, un’ultima versione sfoggia i bicchieri con base nera, stelo rosso e bevante trasparente. Queste tre linee “capolavoro” che sapranno conquistare un posto nel vostro cuore e anche di quello di chi vorrà rendere ogni sorso di vino un’esperienza affascinante e decisamente unica.
Sommeliers fu ideata dal professor Claus J. Riedel nel 1973, primo nella storia che ha riconosciuto la percezione organolettica del vino fosse enormemente subordinata alla forma del bicchiere dove veniva consumato; egli iniziò, così un lavoro di ricerca in modo da poter creare uno stemware dal Design rivoluzionario. Il risultato è quello di: una perfetta combinazione di funzionalità ed estetica, declinata nella serie di calici da vino più apprezzata al mondo. Il concetto venne così introdotto a livello mondiale tramite una linea di meravigliosi bicchieri da degustazione in differenti misure e forme.
I calici della serie Sommelier, così come i decanter firmati Riedel Glas Austria, vengono prodotti in modo artigianale in fine cristallo superiore, soffiati a bocca da esperti mastri vetrai, uno a uno, presso lo storico stabilimento di Kufstein, Tirolo Austriaco.
Per maggiori informazioni: www.riedel.com